Opinione su Bic Accendino: Tanti colori e formati, non solo per fumatori
Tanti colori e formati, non solo per fumatori
10/02/2017
Vantaggi
Non solo per fumatori
Svantaggi
Modelli senza rotella più fragili e senza refil
Perchè non serve solamente ai fumatori!
Io lo utilizzo a casa per accendere le candele o dei legnetti profumati, è vero che in quel caso si possa utilizzare direttamente la fiamma della cucina, ma è un'alternativa sicuramente più veloce e pratica.
Una volta a casa ne tenevamo uno anche per quando mancava la corrente e in quel caso, nemmeno la scintilla della cucina funzionava e così niente fiammella.... e poteva essere utile anche nel caso in cui sempre la tale scintilla non funzionasse, stando però accorti di tenere la fiammella al minimo altrimenti... i peli della mano potevano andare a fuoco.
Comunque, diciamo qualcosa su questo accendino della Bic, altrimenti so già che ci sono persone che rimarrebbero insoddisfatte da questa recensione.
Gli accendini della Bic sono in plastica, di tante forme e colori, ci sono quelle con una tinta unita, ci sono quelli con i disegnini sopra, ma li accomunano tutti il fatto di essere, a mio parere, un prodotto di qualità.
Raramente si spaccano, anche se cadono per terra (ovviamente no se li pestate con i piedi), e spesso e volentieri si riescono a finire totalmente, fino a quando il gas all'interno non si è esaurito del tutto.
Ce ne sono stati alcuni che avevo provato invece, che non riuscivano a pescare il liquido fino alla fine oppure si incastrava la rotellina sopra e per qualche strano motivo non producevano più la scintilla.
Poi ci sono pro e contro a seconda del modello che scegliamo, ci sono quelli normali con la rotellina che secondo me sono i migliori, ma ci sono anche quelli che hanno solo il tasto di accensione e gas insieme e quelli invece sono qualitativamente inferiori. Esistono quelli che possono essere riempiti di nuovo gas sul fondo e quelli non "refillabili". Personalmente però una volta avevo acquistato una bottiglietta di gas liquido e confesso di non essere riuscito a riempire l'accendino. Forse colpa mia.
In conclusione, attualmente non ho un accendino della Bic ma in passato ne avevo sempre uno a casa, mi piacevano le candele profumate, adesso ho un gatto e non riesco più a tenerle.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento