Opinione su Biffi pesto con basilico genovese DOP senz'aglio: Pennette al pesto ? Biffi !

Pennette al pesto ? Biffi !

04/03/2019

Vantaggi

eccezionale

Svantaggi

prezzo


Un piatto primaverile.

La primavera ha cominciato a riscaldare e a colorare le nostre giornate e con il suo avvento a tavola ritornano i piatti freschi di natura.

Le piantine di basilico cominciano a fiorire ed il loro profumo intenso fa venire voglia di un buon pesto per condire un piatto di pennette.

Però non è ancora tempo, ci vorranno un paio di settimane almeno, ma la voglia ormai c'è ed è difficile mandarla indietro per cui ho deciso di correre alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente e che trasforma spesso i miei desideri in realtà.

La soluzione me l'ha data la Formec Biffi S.p.A di Milano, azienda leader nel settore alimentare, con il suo Pesto Classico con basilico alla genovese D.O.P.

Una confezione cartonata con un vasetto contenente pesto già pronto in un vasetto di vetro per 190 grammi sufficiente per condire almeno 4 porzioni pasta alla moda e tradizione genovese.

Il prodotto naturalmente ha come componente essenziale basilico di origine protetta prodotto in terra ligure il cui profumo e sapore sono inconfondibili, ma non solo, sono presenti anche i pinoli, l'olio extravergine d'olivo e il grana padano, che lo rendono inimitabile.

Si può trovare lavorato con e senza aglio, non gradito a tutti anche se la ricetta tradizionale lo indica come elemento essenziale per produrre quella leggera piccantezza che fa la differenza.

Il costo non è proprio economico, se si pensa che un vasetto, con appena 190 grammi di pesto, viene a costare ben €.2,29, ma come dico sempre la qualità si paga e questo prodotto della Biffi ne ha tanta.

Il sapore è eccelso tanto da far pensare ai commensali che il pesto sia stato realizzato con basilico fresco, cosa che in definitiva ne ingigantisce il successo in un effluvio di profumi che annunciano il fiorire della primavera.

Consigliato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Biffi pesto con basilico genovese DOP senz'aglio

  • eleonora5
    opinione inserita da eleonora5 il 29/04/2020
    Se siete alla ricerca di un pesto genovese che sia genuino e non sappia di industriale, come la maggior parte dei pesti che si trovano al supermercato, quello BIFFI fa al caso vostro. In articolare, q...
    Continua a leggere >
    genuino e di alta qualità
    nessuno
  • agave
    opinione inserita da agave il 08/12/2019
    Un tempo acquistavo spesso quest'ottimo pesto senz'aglio della Biffi. Il prodotto, che si trova nel reparto frigorifero, contiene pesto, pinoli, grana, olio ma non aglio, che io scanso e pazienza se l...
    Continua a leggere >
    Fra i pesti da supermercato il migliore, economico
    Non adatto a chi intolleranza ai latticini
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 25/02/2018
    Molte volte mi piace preparare come primo delle pennette rigate con il pesto alla genovese. Solitamente lo preparo io con basilico, olio, noci ecc, ma quando non ho tempo lo acquisto già pronto. Va be...
    Continua a leggere >
    Buona
    Nessuno
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 24/02/2018
    Il pesto Biffi già nella sua versione classica mi piace molto, così ho deciso di provare anche quella senz'aglio, sebbene non sia una grande estimatrice di solito di queste versioni che trovo troppo l...
    Continua a leggere >
    100%
    Ottimo
    nessuno
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 23/02/2018
    Amo il pesto e fino a poco tempo fa adoravo prepararlo homemade. Purtroppo il tempo scarseggia e così ho dovuto acquistare del pesto genovese già pronto. Preferisco la versione senza aglio, sia perchè...
    Continua a leggere >
    ottimo
    reperibilità