2 Opinioni per Biffi Salsa Barbecue
  • nichole
    Biffi la salsa
    opinione inserita da Anonimo il 13/09/2018
    Amo le salse di accompagnamento ma ho sempre paura di fare ogni volta una scelta poco salutare. Mentre alcune salse sono facili da preparare a casa, per altre, in proporzione alla spesa domestica e al tempo impiegato, è più economico l’acquisto in supermercato. La salsa Biffi è quella che più preferisco ma il rischio di incorrere in salse veramente dannose, è molto frequente. Con Biffi invece trovo il concentrato di pomodoro per il 43%, zucchero, acqua, aceto di vino, sale, amido di mais, zucchero caramellizzato, cipolla in polvere, peperoncino e aroma di affumicatura. Purtroppo in questa lista è presente anche lo sciroppo di glucosio-fruttosio, difficile da smaltire, infatti, si accumula volentieri nel nostro corpo. E’ per questo che ho scelto di acquistare le bustine monodose e non il tubetto, perché nonostante gli ingredienti non siano particolarmente salutari, comunque il gusto è molto piacevole, quindi, per non cadere in tentazione, preferisco consumare questa salsa solo in piccole quantità e con moderazione.
    gusto incredibile
    alcuni ingredienti difficili da smaltire
    BBq Biffi
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/09/2018
    Non sono mai stata una grande amante di salse o salsine d'accompagnamento ma poco tempo fa ho avuto l'occasione di provare la famosa salsa Bbq della Biffi ad una festa a base di carne grigliata e così ho provato questo nuovo sapore. Mi è piaciuto tanto che ho dovuto comprarla anche io e ho iniziato ad utilizzarla sovente anche a casa per accompagnare la carne o il pesce alla piastra. Per evitare sprechi ho notato che la Biffi propone anche un buon assortimento di formati che contengono questa salsa, oltre a solito tubetto, ho trovato anche le bustine monodose e ho optato per queste ultime. Senza dubbio si evitano gli sprechi e si evita che il tubetto rimanga troppo aperto e il saporsi alteri presto. La salsa ha un colore molto accattivante, un bel rosso intenso. La consistenza è perfetta, cremosa il giusto, non liquid, si sparge e si spalma molto bene. Il profumo è delicato come anche il sapore. Gusto non nauseante e per niente esagerato,, rispetto ad altre salse di altre marche però questa BBq Bifi ha una nota in più di affumicato. Gli ingredienti sono piuttosto semplici e salutari, ma occorre non eccedere nel consumo perchè si tratta pur sempre di un condimento un pò elaborato. La Biffi è davvero una discreta marca e il prezzo è anceh conveniente. Discreta qualità. reperibilità piuttosto alta.
    ottimo sapore, discreta marca, vari formati, consistenza piacevole, affumicata il giusto, delicata e si sposa bene con tutto
    nessuno in particolare a parte consumare con moderazione perchè si tratta comunque di una salsa