Le gomme per fare i palloncini
Quando ero una ragazzina non potevo non comperare le Big Babol, le classiche gomme da masticare rosa con cui fare palloncini.
In commercio ci sono tanti formati a acquistare e i prezzo sono anche abbastanza bassi.
Gli ingredienti non sono male: contengono principalmente zucchero, gomma base, sciroppo di glucosio, succo di fragola e anche un colorante naturale, ma sono prive di glutine.
Questi chewing gum sono morbidi e facili da masticare: basta metterli in bocca, affondare i denti e sentire l’aroma di succo di frutta alla fragola invadere tutto. In verità, il profumo di questo frutto lo si avverte ancor prima di mangiarle perché è molto forte.
Una volta in bocca, il Big Babol è buono non solo per la sua consistenza morbida e leggera, ma anche per il suo sapore. L’aroma di fragola dura circa dieci minuti, poi inizia ad affievolirsi. Nel frattempo, è divertente provare a fare dei palloncini con la bocca perché la consistenza del chewing gum lo permette ed effettivamente questa è una delle particolarità di questo prodotto.
Non le acquisto da tempo perché non fanno per me, le trovo principalmente ideali per i più piccoli che possono divertirsi a creare e a scoppiare palloncini mentre si gustano l’aroma fragoloso.
Essendo ricche di zucchero, bisogna prestare attenzione a non esagerare perché il rischio di carie è in agguato, ma ogni tanto è una gomma sfiziosa c divertente e conservo bei ricordi, soprattutto perché mi ha fatto creare il primo palloncino.
Segnala contenuto