La storia di MArgaret Ulrich
Questo film racconta la storia di un'artista del secolo scorso, Margaret Ulrich.
Una storia interessante pechè racconta l'esplosione artistica di questa donna divorziata sotto il nome del secondo marito, artista fallito, ma molto bravo nelle relazioni sociali, sia nel tenere Margaret nell'ombra che nel vendere i quadri, fino a trasformarli in un successo straordinario.
Ma la Ulrich si stancherà di stare nell'ombra...
Questo è un film che mi ha intrigato perchè non avevo mai visto i quadri di quest'artista e li ho trovati interessanti, incredibili; ma, aldilà di questo, poco altro.
Devo ammettere che sono rimasto un pò deluso, in quanto, lo avevo guardato perchè aveva come regista il regista Tim Burton che mi ha sempre catturato con la sua fantasia e i suoi film fuori dagli schemi, mentre in questo film sembra quasi celare la sua attitudine dietro le fantastiche opere della pittirce. Pensate che all'inizio pensavo che le opere fossero una fantasia del regista, ma quando ho capito che erano vere la delusione è stata più grande.
Immagino che sia stata una scelta voluta quella dell'autore di farsi da parte, ma sicuramente ha deluso tutti i suoi fan con un film così lineare e, a tratti, lento.
Segnala contenuto