• 4 persone su 6 lo consigliano
  • 1 persona su 6 non lo consiglia
  • 1 persona su 6 indecisa se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Big Game - Caccia al Presidente
Ordina per
Visualizza opinioni
  • millifly
    Non fa per me
    opinione inserita da Anonimo il 27/10/2019
    Film di qualche annetto fa praticamente sconosciuto nonostante il nome portante di Samuel L jackson a fare da traino al tutto. La pellicola è un action con risvolti tipici della commedia familiare, passando per pericolo ma anche morale di fondo e buoni sentimenti. In questo film c’è un vero e proprio calderone dei generi più in voga e soprattutto più ricettori di incassi, si passa da una sorta di Attacco Al Potere, con un presidente degli Stati Uniti, di nuovo bersaglio dei terroristi a una sorta di film di crescita e sopravvivenza nella natura. Questa volta il presidente scappa dai terroristi da un aereo precipitando in una foresta del Nord Europa. Non è Harrison Ford, che sugli aerei nel ruolo di presidente ha dato il suo meglio ma stiamo lì. Questa volta è una sorta di In To The Wild ma con ragazzetto mentore e guida incontrato per caso. Film proprio brutto senza sapore, non è né carne né pesce e certe volte mettere tutto insieme non è mai la scelta vincente. Non lo consiglio.
    Segnala contenuto
    se piace
    il film
  • jimorris
    Ancora problemi!
    opinione inserita da jimorris il 15/09/2019
    La fortunata serie di film d'azione su attentati al presidente USA continua, questa volta gli autori si sono superati per originalità. Il presidente si trova in viaggio in Finlandia e lì viene attaccato da un gruppo terroristico, così i servizi segreti lo mandano in una capsula che lo catapulta nella foresta finlandese dove trova un ragazzo che vive nei boschi. Ma se si legge dai titoli di coda e si nota il regista finladese diventa chiaro che è una sorta di forzatura del regista per collegare il presidente USA alla Finlandia, argomenti che altrimenti sarebbero lontani anni luce. Fortunatamente il pubblico che guarda questi film non si pone troppe domande, ma vuole vedere tanta azione ed esplosioni. L'improbabile accostamento fra un ragazzino finladese e un vecchi presidente fa virare il film verso il territorio della farsa, tuttavia il regista tenta di dare un'impronta seria al filme di realizzare un vero confronto fra due culture totalmente opposte. L'esperimento riesce in parte perchè viene interotto drasticamente non appena arriva l'azione che fa prevalere a grandi linee l'eccesso in stile USA. Tutto sommato è un buon sequel, meglio di quanto mi aspettassi. Ideale per gli amanti dell'azione.
    Segnala contenuto
    ambientazione, effetti speciali
    esagerazioni in stile USA
  • jackb60
    Una situazione difficile
    opinione inserita da jackb60 il 22/08/2019
    Big game-caccia al presidente a parer mio è un bel film ambientato nei boschi della Finlandia, protagonisti sono il presidente degli Stati Uniti e un giovane ragazzo del luogo. L'areo presidenziale subisce un attentato e il presidente viene obbligato dalla sicurezza a entrare in una capsula che viene espulsa e atterra nella foresta locale, all'atterraggio trova il tredicenne Oskari che sta facendo la sua iniziazione come cacciatore armato di arco e frecce. Buon film d'azione che contrappone due stili di vita il finlandese piu' attaccato alla terra e quello americano che invece è portato alla grandezza adrenalinica. Il presidente interpretato da Samuel Jackson e il giovane del luogo interpretato da Onni Tommila fanno unione e riescono a a risolvere alcune situazioni piuttosto scabrose. Alla fine il bene trionfa e magari ai piu' sembrerà una fine scontata ma secondo me la pellicola è abbastanza gradevole e la consiglio a tutti gli amanti del genere.
    Segnala contenuto
    buona pellicola
    nessuno
  • dani54e
    L'uomo più potente del mondo nella foresta Finlandese
    opinione inserita da dani54e il 12/08/2019
    Ho sempre trovato i film Finlandesi particolari, quei pocchi che ho visto sono fissati con la crescita emotiva dei ragazzini che passano dal essere dei bambini a degli uomini dopo una particolare avventura, o visto questa cosa in Trasporto eccezionale Un racconto di Natale e in questo film, e sinceramente non ne capisco il motivo, probabilmente sara qualcosa che riguarda la loro cultura, comunque parlando di questo film devo dire che mi è piaciuto, è un film ricco d'azione surreale e avventura, anche i personaggi non sono male sopratutto il presidente interpretato da Samuel L. Jackson che da una notevole marcia in piu al film. Anche visivamente il film mi è piaciuto molto l'ambientazione nordica riesce ad emozionare e spaventare, ghiaccio e neve a perdita d'occhio le foreste selvaggi scure e fitte insomma l'ambientazione funziona veramente bene. Quindi consiglio questo film per riesce ad intrattenere in modo semplice ma efficacie, nel film non c'è niente di innovativo sono tutte cose già viste pero sono rese molto bene.
    Segnala contenuto
    Ottimo intrattenimento
    nessuno
  • frankjaegar89
    Credere in se stessi
    opinione inserita da frankjaegar89 il 30/07/2019
    Big Game è un film del 2014 arrivato in Italia nel 2015 con Samuel L. Jackson, Ray Stevenstone e Onni Tommila. So che esiste anche un libro del film, ma non ho mai capito se è il film che ha jspirato il libro o viceversa . Il film è ambientato quasi interamente in Finlandia, ed è la classica storia del ragazzino sfigatello, dove neanche ha molta fiducia in lui, intraprenderà la sua sfida nel diventare un'uomo, entrando in situazioni molto più grandi di lui, ma comunque ne uscirà più forte di prima. Il film è diretto senza alcun dubbio a un pubblico di adolescenti o giovani adulti. È tutto molto lineare e senza grosse pretese, al punto che inizierà a essere poco interessante già a metà film, e il fatto che duri quasi 2 ore non aiuta. Samuel e Ray fanno di tutto per rendere il film più interessante di quello che è, purtroppo non riuscendoci. Un film estremamente anonimo, esistono una marea di film con la stessa trama e le stesse morali ma molto più interessanti.
    Segnala contenuto
    Buon cast
    Molto anonimo come film
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 07/06/2019
    E' un film d'azione-avventura che poteva avere un potenziale di film per famiglie senza contenuti sgradevoli o violenti. Il risultato è una sorta di ibrido. Il film parla di un presidente americano che è costretto a lanciarsi da un aereo per un attacco terroristico in atto. Rimarrà solo tra i boschi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Colonna sonora uplifting, trama interessante, cast
    Un po scapestrato, aggressività d'azione che limita la sua visione, finale forzato