Continuano i baby-sconci!
Non appena ho saputo che la seconda stagione di Big mouth era in onda l'ho divorata in pochi giorni perchè è una serie divertente e simpatica che ho guardato con piacere l'anno scorso.
Il cartoon continua ad esplorare l'arrivo della pubertà dei quattro protagonisti, che per Nick sembra tardare e che viene raffigurata come un vero e proprio mostro che li accompagna nella vita di tutti i giorni.
In questa seconda stagione arriverrà un secondo mostro a tormentare la vita dei nsotri protagonisti, il mostro della vergogna, la vergogna che blocca i poveri adolescenti spinti dagli ormoni verso desideri inconfessabili, che vengono confessati in questa serie.
Potrebbe esembrare una serie sboccata e sconvolgente, ma credo che affronti anche con serietà i disagi, le vergogne e i problemi dell'adolescenza.
Molti vorrebbero vietarlo, ma credo che sia proprio diretto agli adolscenti e che parli appieno il loro linguaggio, quindi può anche essere interessante per i genitori ripassare, e farsi qualche risata, sui disagi di un periodo che è ormai sepolto nel nsotro passato.
Segnala contenuto