Opinione su Bio Shout Viavà: Viavà... e la macchia se ne va!
Viavà... e la macchia se ne va!
28/07/2016
Vantaggi
magia della macchia che sparisce
Svantaggi
polvere sottilissima e respirabile una volta asciutto
Viavà è proprio questo: uno smacchiatore a secco spray, che, il più delle volte, funziona.
È contenuto in una bomboletta da 150 ml, il cui erogatore è protetto da un tappo di plastica riciclabile a pressione. Il prezzo pagato l'ultima volta è stato di € 3,30.
È indubbiamente comodo, poiché spesso la macchia fresca si può rimuovere, senza attendere il lavaggio. Basta agitare la bomboletta e spruzzare sulla macchia a circa 10 cm, tenendola in verticale. Quando lo spray si sarà asciugato e divenuto polvere bianca molto simile al talco, si scuote un po' il capo e si spazzola. Se il risultato non soddisfa si può sempre ripetere.
Attenzione a non utilizzarlo su tessuti in pelle e impermeabilizzati, poiché si potrebbe rovinare il tessuto, mentre su quelli colorati, che possono stingere, è meglio provare prima lo smacchiatore in un angolo nascosto, per vedere che risultati si ottengono.
Si può usare in 2 modi: su macchie di biro, catrame, fondotinta, crema, burro, sugo, olio, ecc.; e diluito con acqua tiepida e sapone su macchie di albume d'uovo, cioccolato, caffè, liquori, miele, té, panna, marmellata, ecc.
È un prodotto che consiglio, ma da cui non ci si può aspettare che faccia miracoli.
Buone smacchiate a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento