1 Opinioni per Bio Trevisan Kamut caramellato biologico
    Kamut soffiato al miele
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 08/11/2020
    Ogni tanto qualche cereale da consumare come snack leggero o da aggiungere a yogurt o varie ricette è presente in casa mia. ne abbiamo provati di diverse marche e varietà e sovente mi capita di trovare nei negozi e supermercati la marca Trevisan che utilizza ingredienti speciali e la qualità è discreta. la linea bio propone un buon assortimento di prodotti molto interessanti ricchi di cereali e materie prime integrali ben combinate.ho recentemente provato questo kamut soffiato con aggiunta di miele che per i miei gusti personali non è stato un granchè ma c’è chi ha apprezzato questo alimento alla grande. la confezione contiene 150g di chicchi soffiati di grano khorasan. gli ingredienti sono davvero semplicissimi e salutari e nel complesso il prodotto è davvero leggero, naturale e buono. un pochetto di zucchero per rendere più goloso questo cereale ma tutto è perfettamente equilibrato per non risultare troppo dolce, anzi, a mio avviso si percepisce ancora un pò troppo la nota ‘’affumicata’’ del cereale soffiato che è un pò amarognola. l’aspetto dei chicchi è però molto invitante, sono di dimensione media e sono di un bel colore dorato. la consistenza è piuttosto dura, sono abbastanza croccanti ma non sono fastidiosi, con qualcosa di morbido o cremoso oppure inzuppati nel latte o bevande, si ammorbidiscono e donano un tocco di gusto in più al tutto. tutto sommato un buon equilibrio tra il dolce naturale del miele che smorza un pò l’amaro della tostatura. si sente che le materie prime sono di qualità discreta e che sono state lavorate con cura e attenzione. ricco di fibre e sali minerale. il prezzo non è uno dei più bassi ma questo è tipico dei prodotti bio.
    Leggero pratico versatile buona qualità invitante buon sapore buona consistenza, originale, croccante ricco di nutrienti
    Sapore un pochetto di affumicato ma è questione di gusti personali,prezzo non molto basso