4 Opinioni per Riso della Sardegna - Minestra di Legumi e Cereali
  • fb-10214721581981051
    Saporita gustosa
    opinione inserita da Rita Mura il 10/06/2020
    Sono anni che acquisto questa minestra di legumi e cereali perché dopo averne provate diverse la trovo completa e semplice da preparare. Nella busta sono presenti diversi legumi tra cui diverse varietà di fagioli e lenticchie e poi sono presenti cereali che la completano. È semplicissima da preparare basta mettere dell'acqua nella pentola e farla cuocere. Io preferisco prepararla nella pentola a pressione per accelerarne la cottura e aggiungere del finocchietto selvatico, alloro e un po' d'olio. Uso tua la confezione per un pasto in famiglia pranzo e cena. Molto economica ma veramente gustosa se piacciono le zuppe o minestre.
    Economica e gustosa
    Nessuna
  • maria88
    Minestra di Legumi
    opinione inserita da maria88 il 05/03/2020
    Spesso ho preso questi ottimi legumi e cereali perchè erano secchi e confezionati da una buonissima fabbrica italiana chiamata Riso Della Sardegna. Mi è piaciuta molto la minestra perchè l'ho preparata subito in acqua bollente ed è diventata molto morbida con un ottimo sapore, mi è piaciuta molta anche come consistenza perchè non si è sbriciolata affatto anzi ha mantenuto molto bene la cottura ed è veramente ricca di fibre con cereali e legumi misti anche ricchi di proteine. Continuerò sicuramente ad acquistare questo prodotto che è leggero ed è veramente molto salutare e gustoso ma anche molto digeribile.
    Buoni, Gustosi.
  • cappero
    Mix di cereali e legumi per ottime zuppe
    opinione inserita da cappero il 28/02/2020
    Riso della Sardegna è un marchio specializzato nella produzione di legumi e cereali secchi per la preparazione di gustose minestre e zuppe ad elevato contenuto proteico e di fibre. Di questo marchio acquisto un po' di tutto, dai ceci da ammollare alle lenticchie fino alla minestra di legumi e cereali in confezione da 500 grammi al costo di circa 1€. Questa minestra comprende fagioli cannellini e borlotti, piselli, lenticchie, farro ed orzo perlato. L'utilizzo della pentola a pressione per questo genere di alimento riduce notevolmente i tempi di cottura portandoli a circa 20/25 minuti. La qualità è ottima così come il gusto finale.
    Mix di lenticchie,fagioli, piselli, farro ed orzo perlato per la preparazione di zuppe e minestre ad elevato contenuto proteico e di fibre
    Non ne ha
  • pinta66
    Rifornimento di fibre
    opinione inserita da pinta66 il 17/04/2019
    Questo alimento è un ottimo misto di legumi e cereali. Contiene orzo perlato, farro perlato, piselli verdi e piselli gialli, lenticchie, diverse qualità di fagioli. Insomma, un mix che rende genuina una zuppa unica. Io abitualmente la cucino in pentola a pressione per 15 minuti, poi aggiungo carote e zucchine tagliate a cubetti piccolissimi, aggiungendoci anche il sale. Completo la cottura per altri 5 minuti, sempre e solo in pentola a pressione dato che riduce notevolmente i tempi di cottura con un ottimo risultato. A piacere in base ai propri gusti, si potrebbe aggiungere anche cipolla, prezzemolo e simili. Ovviamente il prodotto prima di metterlo in cottura va sciacquato e la cottura essendo in pentola a pressione dev'essere dolce e a fuoco lento, assume così una consistenza densa, con un gusto unico. La confezione contiene 500 grammi di prodotto e ha il costo di €uro 1,39. Il prodotto è 100% italiano, anzi per l'esattezza è 100% sardo.
    Tutti
    Reperibilità