4 Opinioni per Biofficina Toscana - Balsamo senza Risciacquo
    Buon balsamo ma non sempre conveniente!
    opinione inserita da Silvia Bollini il 26/03/2020
    Il Balsamo Senza Risciacquo della Biofficina Toscana ho potuto textarlo tramite un regalo nella scorsa estate, nasce come primo prodotto leave-in che non va sciacquato dal capello e può essere utilizzato da tutti i tipi di chiome. Viene consigliato per tutti i tipi di capelli anche quelli sottili che si sporcano e appesantiscono facilmente, questo non è il mio caso, quindi andiamo avanti! Il packaging lo trovo estremamente funzionale, pratico e adorabile: il Balsamo Senza Risciacquo è contenuto in un flaconcino di plastica semi morbida, molto leggera, con un erogatore spray che funziona benissimo, sebbene il prodotto in se non sia nemmeno tanto fluido e liquido. Infatti, il Balsamo Senza Risciacquo, ha la consistenza di una crema semi soda, che però una volta spalmata risulta veramente impalpabile e molto leggera. I miei capelli sono abbastanza spessi, secchi e non si sporcano con facilità: non sono opachi e sono discretamente lucenti e sani! Questo vi fa capire che non ho particolare esigenze: se non quella di utilizzare prodotti idratanti e protettivi nella parte della lunghezza. Questo balsamo si può utilizzare sia sui capelli umidi che asciutti dipende dal tipo di capello, buon prodotto però con prezzo altino!
    molto valido
    prezzo un po altino
  • gerardo82
    Balsamo fruttato
    opinione inserita da Anonimo il 20/03/2020
    mi piace usare i balsami che sono pratici e veloci nella loro applicazione, per questo motivo ho scelto di usare il balsamo senza risciacquo del marchio Biofficina Toscana, marchio ottimo che usa estratti ed ingredienti a base di coltivazione biologica per produrre i propri prodotti. Il prodotti e' liquido contenuto un un simpatico flaconcino con spray con erogatore da applicare in tutta facilita', si puo' spruzzare sui capelli bagnati e procedere alla piega desiderata asciugando i capelli, si puo' anche usare sui capelli asciutti per mantenerli morbidi ed idratati. Ottimo anche il suo profumo che e' un misto di kiwi ed altri frutti. Lo consiglio a tutti.
    Biologico
    Ideal per capelli fini
    opinione inserita da Anonimo il 01/03/2019
    Biofficina Toscana - Balsamo senza Risciacquo Prodotto carinissimo della Biofficina provato in maniera entusiastica prima in mini size con i campioncini e poi in full è questo balsamo leave in. I balsami leave in sono una novità recente ma in loro hanno il duplice compito di ammorbidire i capelli prima dello styling e fare da styling vero e proprio avendo una texture molto leggera. L’ho usato solo quando facevo la piega liscia, avendo di base altri prodotti preferiti per lo styling mosso. L’ho trovato molto piacevole, estratti di kiwi e altri frutti rendono il prodotto nutriente ma non pesante, effetto crespo per nulla pervenuto. Peccato per la confezione da soli 100 ml, non proprio da usare su base quotidiana però per styling particolari magari dura di più.
    delicato, capelli morbidi
    forse confezione piccina
  • noitre32
    Balsamo senza Risciacquo
    opinione inserita da Angelica il 14/01/2019
    Questo Balsamo senza Risciacquo della marca Biofficina Toscana è eccellente. È un balsamo cremoso, è concentrato e contiene vitamine dei frutti: kiwi, albicocca, limone, arancio e ananas. Ha un'azione districante, antiossidante e rinforzante. Inoltre contiene : Semi di Lino e Cheratina vegetale. È un prodotto liquido e non appesantisce il capello. Lascia i capelli lucidissimi, dopo l'applicazione del balsamo, non serve risciacquare. Il flaconcino è in plastica bianca con dosatore, contiene da 100 ml e costa circa 10 euro. Il profumo è fresco e fruttato. È un prodotto di qualità che vi consiglio.
    ottimo prodotto