• composizione
1 Opinioni per Bioxcare Disinfettante Per uso professionale
  • little51
    Disinfettante di sicurezza
    opinione inserita da little51 il 03/08/2020
    Dopo avere acquistato presso il supermercato Aldi della mia città un gel disinfettante mani buono e conveniente appartenente al marchio BioXCare, ho cercato se c'erano prodotti simili, per esempio adatti a pavimenti o piastrelle, insomma un prodotto più grande in quanto per le grandi superfici, quello per le mani finirebbe in un baleno. Così ho cercato il nome del marchio online e ho trovato diverse cose interessanti, tra cui proprio il prodotto che cercavo, cioè BioXCare – Disinfettante per uso professionale. Si tratta di un flacone in plastica, contenuto 900 millilitri, dove si alternano dal tappino il colore rosso, bianco e blu in un abbinamento che colpisce. Spicca in alto la definizione del prodotto, cioè: -prodotto disinfettante -elimina virus, germi e batteri. Al di sotto si trova la composizione con i seguenti ingredienti per 100 grammi di prodotto: -sodio ipoclorito 1 grammo -coformulanti a 100 grammi. Il prodotto si usa praticamente come il gel disinfettante mani, solo che è specifico per tutte le superfici dure come pavimenti, piastrelle, mobili, maniglie, cellulare, laptop, superfici del bagno o superfici di lavoro come banconi o scrivanie, cose che vengono toccate e sporcate spesso e che per sicurezza è bene disinfettare spesso (in casa) o molto spesso (se si sta parlando di negozi o studi, specie se medici). Infine, sempre sul flacone compaiono tre indicazioni: -elimina virus, germi e batteri, ripetendo ciò che già compare in alto, -superfici sanificate dopo il passaggio -agisce rapidamente. E, cosa molto interessante che non è indicata sul flacone, disinfetta senza bisogno di risciacquo. Seguendo le indicazioni date dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), meglio pulire prima con acqua e detersivo neutro, per passare successivamente con sodio ipoclorito diluito, 100 millilitri in 1 litro d'acqua. Il prodotto è per uso professionale, ma io l'ho acquistato lo stesso perchè nei supermercati non ne ho trovati di simili, quindi acquisto obbligato online con un prezzo conveniente nel rapporto qualità/ prezzo.
    disinfettante sicuro e conveniente