Opinione su Black Mirror - Bandersnatch: Interessante e migliorabile
Interessante e migliorabile
23/01/2019
Vantaggi
Novità del film interattivo, surrealismo
Svantaggi
Può essere migliorato
Alcune decisioni sono un po' stupide, altre sono più importanti per la trama, che risulta comunque un po' complessa e surrealista e in sè forse è stata meno curata del solito proprio per lasciare spazio alla costruzione del reticolo di scelte. Ho apprezzato sia l'idea innovativa sia i momenti in puro stile Black Mirror di realtà nella realtà (la storia riguarda un ragazzo che sta creando un videogioco a bivi in cui il giocatore deve prendere delle decisioni...); nonchè i classici interrogativi sulla consapevolezza e la natura della coscienza, ad esempio quando il protagonista inizia a rifiutarsi di fare quello che gli si dice di fare e "capisce" di non essere lui a prendere le decisioni.
Quello che secondo me è migliorabile è appunto la fluidità della trama, che risulta nel complesso un po' lenta e poco coinvolgente, e tutta la struttura di bivi che può essere espansa ulteriormente e architettata meglio, un po' come succedeva nei famosi Librogame che la mia generazione e forse quella prima hanno imparato ad amare da ragazzi.
Apprezzo comunque lo sforzo e do un parere positivo, in attesa di vedere come e se si svilupperà questo cinema interattivo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento