Opinione su Blasting News: Devo smentire molte recensioni, e sfogare il mio problema
Devo smentire molte recensioni, e sfogare il mio problema
19/03/2018
Vantaggi
libera espressione
Svantaggi
pochi guadagni e visualizzazioni
Avendo un'esperienza di quasi due anni con blasting news, devo dire che molte cose lette in qesta sezione sono invere. Iscritto a luglio del 2015, per oltre un anno ho visto gestire in maniera regolare e bene tutto il sistema.
Gli articoli se ben scritti e ottimizzati per i motori di riceca, restavano nelle prime righe di Google News anche per oltre 24 ore, arrivando a guadagnare oltre 30 euro con un solo articolo. Chi non c'è riuscito è perché evidentemente non scriveva articoli di qualità.
E' vero invece che gli argomenti migliori per guadagnare sono gossip e tv, ma se si riesce a essere tempestivi e scrivere un contenuto abbastanza fresco, anche altre categorie possono essere proficue.
Il problema è che da qualche mese a questa parte sembra cambiato qualcosa, gli stessi articoli ben scritti che portavano migliaia di visualizzazioni, non compaiono più su Google, o lo fanno solo in parte, con la conseguenza di poche visualizzazioni. Sembra voluta la cosa e non per niente casuale. Dopo aver chiesto un confronto telefonico, e avendo organizzato la cosa dando anche un orario, nessuno della redazione mi ha mai contattato. Ho scitto anche portando esempi di articoli scritti veramente male che erano su google in prima linea, e articoli scritti da me nello stesso modo, che ha distanza di un anno presentavano una visibilità diversa.
Purtroppo questo atteggiamento ha rovinato un rapporto di collaborazione che ritenevo più che soddisfacente, e uno spazio di visibilità che mai fino a quel momento ero risucito a raggiungere.
Un giornale che parla di libera espressione, non può esimersi da spingere ogni articolo di ogni singolo articolista.
Infine devo purtroppo dare ragione all'utente che dice di aver visto modificare il proprio articolo senza prima confrontarsi con l'autore, e respingere articoli che invece erano scritti bene, adducendo errori che non esistevano.
Se non tornano sui loro passi, riportando le cose come erano un anno fa, credo che io, come hanno fatto altri utenti, non tornerò più a scrivere su tale piattaforma. Peccato, erano partiti davvero bene.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento