Blindspot serie tv
Serie tv statunitense di genere poliziesco composta da 5 stagioni da una ventina di episodi ciascuna tranne l’ultima che ne consta la metà. E’ conclusiva.
Tutto inizia con il ritrovamento di una donna completamente nuda e coperta solo da tatuaggi, priva di sensi e di memoria, in un borsone. Uno dei tatuaggi la associa ad un agente dell’ FBI alla cui squadra viene affidata l’ indagine per scoprire chi sia questa donna, perché è finita in quel borsone e chi ce l’ ha messa. Nel corso delle indagini si scopre che i tatuaggi che ha sul corpo nascondono indizi criptici che conducono alla risoluzione di tutta una serie di casi irrisolti in carico all’ FBI.
Messa così la trama è anche avvincente, infatti la prima stagione è quella più intrigante, con una trama principale che si evolve durante la serie e tante piccole sottotrame che si risolvono puntata dopo puntata dando vita ai vari casi che caratterizzano gli episodi, anche se ad uno sguardo più critico ha delle incongruenze macroscopiche con la rappresentazione logica della realtà, comunque abbastanza tipica nelle produzioni d’oltreoceano. Piano piano che la serie avanza oltre la stagione iniziale però diventa un po’ ripetitiva e condita con elementi soap che probabilmente piacciono ad una certa platea, ma non a tutti trasformandola in una serie come tante. Senza infamia e senza lode.
Segnala contenuto