Opinione su Blues Aranciata: Una bibita troppo dolce.
Una bibita troppo dolce.
09/10/2018
Vantaggi
economica
Svantaggi
troppo dolce
Non sono cliente di Eurospin Italia S.p.A , , ma qualche volta ci faccio un salto per curiosità e la curiosità, come si sa è tentatrice, per cui me ne esco sempre con qualche prodotto.
L’ultima volta ho acquistato una bibita commercializzata da un marchio loro affiliato la Blues , una linea di acque minerali frizzanti e naturali e bibite di vari gusti, tra le quali l’aranciata con arance siciliane.
Il prodotto mi è costato appena €.049 per 1,5 lt di aranciata, confezionata in una classica bottiglia di plastica con una etichetta invitante, dove si vedeva una bella arancia tagliata a metà.
Eurospin essendo un discount che cerca di fornire alla clientela prodotti a buon prezzo, usufruisce di diversi produttori, come d'altronde altri grandi supermercati che vanno per la maggiore, al fine di ottenere prezzi competitivi.
Il produttore di Blues Aranciata per Eurospin è la ditta Spumador S.p.A di Caslino al Piano (CO), stabilimenti di produzione in Lombardia, Veneto e Abruzzo, con la caratteristica, di grande pregio, di non adoperare, nella produzione delle proprie bibite, coloranti, conservanti, dolcificanti e aromi artificiali.
Per quanto ci sia attenzione nella produzione, però ho avuto modo di constatare che l’aranciata Blues è troppo dolce e troppo gassata, forse se si diminuisse la quantità di zucchero, come anche nell’aggiunta di anidride carbonica, il gusto della bibita potrebbe essere più piacevole e soprattutto dissetante.
Quando la si beve molto fredda, il sapore eccessivamente dolce viene parzialmente abbattuto, per cui , anche con i limiti evidenziati, questa bibita può essere un buon acquisto soprattutto per l’eccellente e concorrenziale prezzo proposto.
Consigliata con riserva.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
frizzantezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento