Opinione su Blue's - Zucchero: L'album Blue's

L'album Blue's

08/05/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

no


L'album Blue's, del grande Zucchero, è uscito nel lontano 1987. Contiene un totale di 12 canzoni, la maggior parte delle quali storiche e che di fatto ne hanno decretato il successo.

Con le mani me la ricordo benissimo e venne anche presentata al concerto del Cremlino di Mosca, così come Pippo, il cui testo è veramente molto divertente ed al tempo stesso vivace.

Anche Senza una donna è bella, a distanza di anni è una sensazione speciale riascoltarla, anche perché non solo fu al concerto di Mosca, ma pure al festival di Sanremo e fu uno dei brani che rese celebre questo artista.

C'è poi un pezzo dal titolo lungo, vale a dire Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress dall'azione cattolica. E' ironica e vivace, con un ritmo intenso e con tanto di coro, al concerto di Mosca fu un vero spettacolo.

Di Dune mosse ci sono due versioni, di cui una strumentale, meritevole poi Non ti sopporto più e poi Hey Man.

Un album con delle belle canzoni che ancora oggi è degno di ascolto. Il giudizio da parte mia è positivo al massimo e lo consiglio a tutti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • testi
  • musica
  • prezzo
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Blue's - Zucchero

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 14/10/2016
    "Blue's" è un disco di inediti del 1987 del contautore Adelmo Fornaciari detto Zucchero. E' un grande disco anche se non perfetto a cui consiglio l'ascolto a chi non lo conosce o chi vede questo artis...
    Continua a leggere >
    buone sonorità
    nessuno
  • spinnu74
    opinione inserita da spinnu74 il 10/08/2016
    Per chi volesse conoscere uno Zucchero più cantante che personaggio, voglio consigliare l'ascolto di Blue's, album del 1987 pieno di canzoni famosissime. Ancora oggi, a distanza di quasi trent'anni, m...
    Continua a leggere >
    Il miglior lavoro del bluesman reggiano
    Non ascoltarlo