Un eroe... Disney!
Bolt è un cane che recita la parte di un supereroe e crede davvero di esserlo, ma uscito dagli Studios senza la sua padrona si troverà nel mondo reale, dove i suoi finti poteri non funzionano.
Nonostante l'acquisto della Pixar la Disney continua a produrre i suoi soggetti con il suo stile e Bolt è un tipico eroe disneyano, ossia un cane umanizzato.
Si possono notare dei sottili tentativi di strizzare l'occhio ad un pubblico adulto con più piani di lettura e qualche battuta da grandi, ma non è nel DNa della Disney e non riesce un granchè, loro sono sempre stati abituati ad attrarre anche gli adulti nel loro magico mondo, ma ormai non funziona più così.
Infatti, io e mia figlia, lo abbiamo guardato con piacere, ma nessun entusiasmo tanto che non è stato mai richiesto da parte sua per rivederlo, come tanti altri soggetti della Disney.
La storia è semplice e lineare, facile da capire anche per i bimbi più piccoli, ma mia figlia non si è tanto appassionata a questo eroe disneyano un pò monocorde e impersonale.
E' un mondo nuovo... rinnovatevi!
Segnala contenuto