• 2 persone su 10 non lo consigliano
10 Opinioni per Bonduelle Il tuo tocco di mais
  • silviachiara
    Sapore e gusto
    opinione inserita da silviachiara il 28/07/2020
    Il tuo tocco di mais della Bonduelle è un prodotto utile per chi vive solo o che comunque consuma poca quantità di mais. Mi piace molto il mais e lo utilizzo tutto l'anno non solo nelle insalate, anzi mi piace molto anche cotto con i peperoni. Questo della Bonduelle mi è sembrato veramente un prodotto di altissima qualità, ha dei chicchi di mais belli gialli e profumati e con un sapore dolcissimo. La confezione ha due piccoli barattoli da 75 grammi l'uno e questo permette di poter gustare il prodotto sempre fresco e senza fare sprechi, sì perché questa quantità la si consuma in una volta sola al massimo in due. Peccato che il costo sia un po' troppo elevato.
    Gustoso
  • sisina
    Ottimo per single
    opinione inserita da sisina il 09/07/2020
    Il tuo tocco di mais della Bonduelle è un prodotto che trovo utilissimo, soprattutto per chi come me vive da sola e non sa che farsene di quelle enormi scatole, che una volta aperte si devono consumare in pochi giorni e sistematicamente si rovinano, avendo come risultato quello di doverne buttare il contenuto rimasto. Il mais di queste piccole confezioni da 70 grammi l'una lo consumo in una volta, è bello grande ha un bel colore giallo canarino e un odore e un sapore molto gradevole. Purtroppo la confezione composta da due scatole risulta molto costosa se la si confronta con le scatolette classiche di mais.
    Piccola confezione
  • danrik
    Mono porzione
    opinione inserita da danrik il 09/07/2020
    Ho comprato questo prodotto della Bonduelle perché avevo dei buoni sconto e l'ho pagato pochissimo, ma sinceramente non so se senza lo avrei comprato. Il tuo tocco di mais altro non è che mais cotto al vapore ed inscatolato. Inizialmente la foto mi ha tratto in inganno. Io pensavo che fosse più un contorno a base di mais, ma che avesse anche altri ingredienti, quindi il prezzo elevato sarebbe stato anche giustificato. E invece è stata una delusione. Non dico che il mais in questione non sia buono o di qualità, anzi tutt'altro, ma non è certo una scatoletta piena di pepite d'oro. Decisamente non conviene comprarlo.
    Mais di qualità
  • sallyrose
    Per un tocco di mais fresco e croccante
    opinione inserita da sallyrose il 05/12/2019
    Il mais in scatola Bonduelle della linea Il Tuo Tocco è un prodotto che ho voluto provare questa estate per un contorno fresco e pronto da gustare. Lo trovo in vendita principalmente nei supermercati più forniti e la confezione contiene due scatole da 75 grammi ciascuna. Gli ingredienti sono solo mais naturalmente dolce in grani cotto al vapore, acqua e sale. Questo prodotto è pensato per dare un tocco di gusto in più ai piatti e io l'ho consumato come contorno per la carne. I chicchi di mais sono grandi, gialli e molto profumati; la qualità si intuisce solo a vederli. La consistenza è molto croccante e il mais risulta tenero e con il suo caratteristico sapore fresco e vivace che si abbina quasi con tutto. È già salato e quindi risulta molto saporito, ma è l'aroma genuino del mais quello più preminente. Penso sia uno dei mais in scatola più gustosi che abbia mai provato. L'ho pagato un po' di più di quello che compero di solito, ma l'ho apprezzato al cento per cento. La porzione da 75 grammi è anche comoda perché è stata ideale per una porzione tutta per me. In conclusione, il Tuo Tocco di mais della Bonduelle è davvero gustoso e di elevata qualità. Non ho nulla da eccepire.
    Qualità, ingredienti, freschezza, praticità
    Prezzo leggermente alto rispetto a prodotti affini
  • lapiaga
    Non fa per me
    opinione inserita da lapiaga il 14/10/2019
    Mi sono capitati nel piatto come contorno. Non fanno per me. Sono dolciastri e farinosi. Non credo che sia una cosa legata al marchio, ma al mais. Già non mi fido molto di questo marchio, perchè mi sembra davvero troppo tecnico, per così dire. Comunque, il mais è un po' gommoso in superficie e farinoso all'interno e mi da fastidio come sensazione alla forchetta. Anche se , in una dieta incasinata come quella di tante persone oggi, può essere la salvezza, perchè se non altro aiuta a riempire la pancia. Io comunque preferisco la farina al mais bollito, quindi non mi sento di poter consigliare questo prodotto.
    Mais di buona qualità
    Farinoso e dolciastro
    saporito
    opinione inserita da anity il 23/09/2019
    Il mais e' un prodotto che a me piace avere in dispensa perche' ai miei figli piace tantissimo, compro diverse marche dipende un po' dalla promozione che trovo nei supermercati, spesso acquisto il mais il tuo tocco della nota marca Bonduelle. Siccome e' una marca molto pubblicizzata e' un prodotto che troviamo facilmente nei scaffali dei supermercati, la confezione e' composta da due scatolette con scadenza a vista, abbastanza lunga, il prezzo e' nella media. Appena apriamo la scatoletta vediamo questi bei chicchi di mais con un bel colore, sono dolci hanno un sapore meraviglioso. Io lo gusto in diversi modi, nelle insalate oppure lo mangiamo cosi da solo con il cucchiaino. Consiglio!!!
    dolce e buono
  • tatadada
    Mais tenero
    opinione inserita da tatadada il 23/09/2019
    Il mais che vedete raffigurato in questa foto e della marca Buonduelle, producono molte verdure in scatola e sono tutte di ottima qualità, gustosità e sapore. Questo mais per esempio è molto croccante e morbido all'interno, si scioglie in bocca. Si può accompagnare insieme a della lattuga, oppure si può mangiarlo semplicemente così, con un po' di tonno, uova, sale e olio. Quando lavoravo era mia abitudine, soprattutto d'estate, di portarmi il mais come insalata, fatto come descritto prima. Inoltre si può anche utilizzare caldo con della carne al forno o in padella. Insomma se vi piace inseritelo dove più lo ritenete buono e gustoso. Fa anche da ornamento ai vostri piatti. Lo consiglio fortemente di averlo sempre a portata di mano in casa.
    croccante, morbido e buono
  • chrishornet
    Buono
    opinione inserita da chrishornet il 22/09/2019
    Talvolta le insalate mancano di qualcosa che lasci un gusto dolce. Col mais Bonduelle si risolve il problema. I suoi chicchi sono integri, teneri e croccanti. La confezione ne contiene quel tanto che basta senza sprecarne. Utile in tanti tipi di insalate normali.o di riso. Il liquido in cui è immerso non ne varia il sapore. Non l'ho mai provato caldo quindi non so come si comporta. È un alimento salutare che ancora oggi desta un po' di titubanza. Come sempre Bonduelle si conferma una delle migliori marche per quanto riguarda i vegetali. La qualità di questo mais è davvero alta a fronte di un prezzo modesto.
    Pratico, buono e di qualità
    Per arricchire le insalate ... e non solo!
    opinione inserita da Margherita123 il 19/09/2019
    Non lo compero spesso, ma ogni tanto per cambiare un po' anche il mais finisce nel carrello della spesa. Ultimamente ho letto dati molto confortanti riguardo al marchio Bonduelle ed all'affidabilità delle sue materie prime, così martedì scorso durante la spesa all'Auchan ho acquistato proprio il mais id questo marchio, che tra l'altro era anche in offerta a 99 centesimi. Dolciastro e croccante, prima dell'uso lo scolo dal liquido di conservazione che mi fa sempre un po' senso consumare. Dopodiché lo uso per arricchire le insalate oppure lo salto in padella con zucchine e pomodorini per un contorno diverso e molto profumato. Eh sì, perché il mais tostato in padella sviluppa un odore davvero appetitoso e raddoppia la fragranza del chicco. Provare per credere. Un mais davvero buono e di buona qualità, quindi lo consiglio!
    buono e conveniente
    se non piace
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 03/09/2019
    il mais non manca mai nella mia dispensa perchè si tratta di un contorno e di un ingredienti molto versatile, delicato e vivace ideale in qualunque stagione sia per piatti caldi che freddi. La Bonduelle ne propone da sempre di una discreta qualità e ne sono sempre rimasta soddisfatta. Poco tempo fa ...
    Ingredienti semplici e salutari ottima marca confezione adatta senza sprechi leggero colore emolto accattivante piccoli Granelli
    Prezzo un pacchetto elevato in proporzione alla quantità contenuta nelle scarpette