Opinione su bonprix: Epopea biblica per restituire un pacco
Epopea biblica per restituire un pacco
24/08/2016
Vantaggi
Prezzi bassi, disponibilità di tutte le taglie, biancheria intima molto particolare per tutte le taglie
Svantaggi
Resi complicati e a pagamento, resi a volte impossibili da fare, qualità bassa quindi risparmio minimo e taglie senza un filo logico
Sicuramente non ha nulla a che fare con altri siti di e-commerce quali zalando o asos, i quali sono migliori per qualità, puntualità e serietà, però mi ci trovo molto bene per quanto riguarda l'intimo.
Essendoci gli sconti estivi ho voluto approfittarne e ho fatto degli acquisti arrivando ad una cifra significativamente alta.
Ora, con bonprix non sono mai stata al riparo da sorprese: o mi arrivano pantaloni con un piccolo buchino ( mi è successo solo una volta e li ho buttati perché restituirli dato il costo che avevano, considerato che si paga il corriere quasi 7 euro, non conveniva), oppure pur ordinando sempre la stessa taglia, mi arrivano articoli o troppo larghi o troppo stretti.
Anche questa volta BONPRIX non ha disatteso le mie aspettative , non mi ha stupita: mi sono arrivati degli articoli molto diversi dalle foto, una camicia da notte enorme, un pigiama stretto e sintetico ( comodo e bello caldo per l'estate) e dei pantaloni che indossati non mi piacevano.
Essendo il valore della merce da restituire significativamente ALTO ed essendoci la promozione estiva del reso gratuito ho chiamato subito il corriere per prenotarlo.
Erano i primi di luglio, il pacco era arrivato due giorni prima della chiamata, io sarei dovuta andare qualche giorno dopo in trasferta.
Il corriere su cui poggia bon prix è un corriere straniero con l'assistenza clientela estera, innegabile l'accento slavo delle donne che rispondono e la difficoltà che hanno a comprendere la nostra lingua.
Ho prenotato il pacco e la signorina slava mi dice : "il corriere verrà a ritirare pacco tre cinque giorni".
Io che sarei partita da tre a cinque giorni specifico che non mi sarei trovata a casa e do l'indirizzo del posto dove sarei dovuta andare.
IL corriere PASSA IL GIORNO DOPO NELL'ALTRO INDIRIZZO, dopo aver chiarito più volte che mi sarei recata tra tre giorni lì e dopo e dopo avermi rassicurata la SIGNORINA che sarebbe passato solo dopo tre giorni.
Prenoto un altro corriere, sempre con loro, e questo tre, quattro, cinque volte, nel frattempo informo bonprix che si dichiara dispiaciuta ma non interviene per niente dando la responsabilità al corriere.
Finisce che PASSA UN MESE e ancora il corriere, dopo la quinta telefonata NON VIENE! COSI' contatto bonprix, stressata, nauseata ed esasperata! Mi risponde un signore che dopo essersi convenzionalmente scusato mi assicura che verrò presto contattata DA UN LORO CORRIERE (non si capisce di che ditta) per concordare insieme il ritiro del pacco.
Passano TRE GIORNI e non ricevo alcuna telefonata così contatto nuovamente bonprix, mi viene detta la stessa cosa, e mi viene in questo caso PROMESSO.
Riuscirò a restituire il pacco e ad esercitare il MIO DIRITTO DI CONSUMATORE GARANTITO dalla Direttiva 85/577/ della COMUNITA' ECONOMICA EUROPEA???
Sconsiglio vivamente di appoggiarvi a questo sito, una volta finita la vicenda che finirà chissà quanto e SENZA RIMBORSO TOTALE chiudo per sempre CON BON PRIX!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento