Opinione su bonprix: L'evoluzione di bon prix
L'evoluzione di bon prix
09/09/2013
Vantaggi
Assortimento, Feedback, Costi
Svantaggi
A Volte Tessuti Un Pò Scadenti, Tempi Di Consegna
Oggi, invece, lo stile è molto migliorato: rimane sempre una "fetta" di merce destinata probabilmente alle signore un pò più in là con l'età, ma la maggior parte degli abiti proposti da tre-quattro anni a questa parte sono attuali e pratici (la linea "Rainbow", soprattutto, propone uno stile ispirato a marchi di tendenza).
Il sito internet, in più, offre la possibilità di accedere al catalogo completo, di approfittare di eventuali sconti, di conoscere le opinioni di altre persone sulla vestibilità e sulla riuscita dei capi (è possibile, infatti, recensire ciò che si ha acquistato) e di zoomare sulle immagini: utile è anche la dicitura quasi sempre apposta di fianco al vestito (confortevole-attillato-aderente), anche se non spesso corrisponde.
I prezzi sono quelli di un negozio di fascia medio-bassa (H&M? Stradivarius? Pull and Bear?) e di conseguenza anche i tessuti non sono sinceramente di una qualità eccelsa, ma corrispondono al prezzo per i quali li si paga: non posso acquistare un vestito a € 20,00 e poi lamentarmi della scarsa qualità del tessuto, dovrei aspettarmelo (fermo restando che in ogni descrizione dei prodotti c'è, in dettaglio, la composizione dei tessuti).
L'ordine può essere fatto tramite form cartaceo da compilare, call center, mail oppure direttamente dal sito: è possibile pagare sia con carta di credito che con contrassegno.
Sicuramente, tra le "dolenti note" relative a quest'azienda ci sono i biblici tempi di spedizione: se acquistate un capo in vista di un'occasione imminente, se vi occorre prima di 15 giorni, beh...andate in negozio. Infatti, almeno per quanto mi riguarda, il pacco non mi è mai arrivato prima di 2 settimane: i tempi ovviamente si allungano se c'è di mezzo ferragosto o Natale. Oramai l'ho capito, e pertanto mi regolo di conseguenza: ordino la merce, preferibilmente in periodi lontani da qualsiasi festività, e mi metto bella tranquilla in attesa, consapevole del fatto che indosserò quanto ordinato non prima di 15-20 giorni.
E' questa, forse, l'unica grande pecca, che riscontro in un'azienda tutto sommato affidabile, attenta alle taglie e alle tasche di tutte le donne!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
- assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento