Booking.com è un portale attraverso il quale è possibile prenotare viaggi, sia in Italia che all'estero, approfittando di sconti interessanti. Il motore di ricerca di questo sito è abbastanza efficiente perché è possibile immettere dei filtri di vario genere per trovare l'hotel ideale, anche se poi nei risultati della ricerca vengono proposte anche situazioni che non corrispondono ai filtri selezionati. Interessante il fatto di poter vedere sulla mappa i risultati della propria ricerca, anche se qui i filtri non funzionano, nel senso che di nuovo non ci vengono mostrati soltanto gli hotels che corrispondono alle nostre aspettative ma tutti quelli a disposizione. Invece funziona molto bene (praticamente è istantanea) la verifica delle disponibilità, anche su mappa. Spesso per la prenotazione non si deve pagare nulla in anticipo, e trovo che quest'aspetto sia molto interessante per chi non si fida ad anticipare soldi, e le disdette fatte pochissimi giorni prima della prenotazione non comportano per la maggior parte dei casi esborsi di alcun tipo. Fin qui tutto bene, ed io stessa lo scorso anno ho acquistato un viaggio da loro ottenendo un bello sconto e sono soddisfatta di quanto ho ricevuto. Però ci sono da valutare un paio di aspetti. Innanzitutto presso molte strutture le sistemazioni proposte sono esclusivamente quelle basic e molte delle facilitazioni (ad esempio parcheggio o posto spiaggia) che la struttura in questione proporrebbe gratuitamente con la prenotazione diretta prenotando attraverso Booking.com non sono incluse nel prezzo. Per chiarezza: se io prenoto con Booking.com in un dato hotel ottengo sì uno sconto, ma questo si vanifica nel momento in cui devo pagare alla struttura il posto spiaggia o il parcheggio di cui ho bisogno. Un altro aspetto negativo di questo sito sta nel fatto che ultimamente mi è capitato di vedere sconti non reali. In una struttura, ad esempio, si offriva uno sconto del 61% che, listino prezzi aggiornato alla mano, non c'era. Il prezzo era sì scontato, ma in percentuale era molto lontano dal 61%. Positivo il fatto che se si trova un'offerta migliore a parità di date e condizioni Booking.com vi garantisce, segnalando, un prezzo migliore. In definitiva penso che di buoni affari se ne possano fare, ma invito, come accade sempre quando si acquista su Internet, a confrontare sempre i prezzi sui siti delle strutture e su altri siti di viaggi, perché non è tutto oro ciò che luccica... Quindi consiglio con la dovuta cautela...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Sono un cliente Genius livello 3 (il livello più alto che c'è in Booking) e l'anno scorso ho prenotato con Booking un volo per Valencia, il cui orario di partenza è stato cambiato unilateralmente nel ...
Continua a leggere >
è l'OTA più grande al mondo
servizio clienti pessimo; non forniscono alcuna assistenza
Ho prenotato una struttura che l'host ha disdetto all'ultimo minuto. Dopo varie peripezie con Booking che mi proponeva sistemazioni molto peggiori di quella che avevo scelto, IO HO DOVUTO TROVARE LA S...
Continua a leggere >
Alcune compganie aeree stanno facendo diverse furbate, tipo Ryan air. quindi prenoto tramite Booking, anche se ultimamente hanno cambiato atteggiamento di fronte ai problemi anche con prenotazione hot...
Continua a leggere >
Per i gestori delle strutture come me: lavorare con booking.com fa letteralmente SCHIFO!!. Non rispondono mai al telefono, se cade la linea non ti richiamano mai, non sei MAI tutelato neanche quando a...
Continua a leggere >
Sono cliente ormai da anni e mi sono sempre trovata bene anche perchè non ho mai avuto grandi problemi.. al primo piccolo disguido l'assistenza ed il servizio offerto si sono dimostrati pessimi. Preno...
Continua a leggere >
Scrivi un commento