Opinione su Booking: Vacanze da incubo con Booking

Vacanze da incubo con Booking

10/10/2018

Vantaggi

Apparentemente economico

Svantaggi

Possibili vacanze rovinate


Vorrei mettervi al corrente della mia esperienza negativa con il servizio di prenotazione online di Booking e vi prego di condividere il più possibile onde evitare che esperienze simili possano ripetersi a voi ed ai vostri amici. Questi i fatti: lo scorso mese di Marzo ho prenotato su Booking.com una villetta ad Avola,a pochi passi dalla spiaggia, per la prima settimana di agosto, versando al proprietario il relativo acconto. Ad agosto parto da Firenze verso Palermo e da lì mi sposto con la mia famiglia, con l'auto carica di roba, verso Avola per l'agognata vacanza. Preciso che, il giorno prima della partenza, Booking mi ha contattato chiedendo la fascia oraria di arrivo che ho prontamente comunicato. Arrivato circa dalle parti di Enna, Booking mi chiama al telefono avvisando che, a causa di un overbooking, la villa che avevo prenotato non è più disponibile e mi propone, in alternativa, un'altra struttura dello stesso proprietario situata a Noto in collina ma dotata di piscina. Ho subito fatto notare che avevo programmato una vacanza al mare ed ho rifiutato la proposta chiedendo delle alternative. Alla fine mi hanno inviato ad Avola indicandomi una persona che si sarebbe occupata per conto loro di trovare una sistemazione. Naturalmente ad agosto c'è poca disponibilità ed i prezzi sono più cari. Quindi, sebbene non era propriamente sul mare, scelgo una delle due alternative proposte e mi viene detto da Booking che devo pagare la differenza con la mia prenotazione originaria e poi loro mi rimborseranno. Mi rifiuto e alla fine il loro incaricato si propone di anticipare la differenza, ma devo comunque versare nuovamente l'acconto che avevo precedentemente versato. Intanto ho passato la mia prima giornata di vacanza tra nervosismo e stress e la vacanza non è più quella che avevo programmato.
Rientrato a Firenze ho cominciato a chiedere a Booking il rimborso dell'acconto versato due volte. Adesso sono passati due mesi e svariate telefonate a Booking con attese interminabili ma ancora non sanno se e quando avrò il mio rimborso, nonostante abbia inviato loro le ricevute che attestano i pagamenti. Menomale che non mi sono fidato ad anticipare il denaro della differenza! Il bello è che non posso fare recensioni sul loro sito perchè non ho effettuato la vacanza nel posto inizialmente prenotato ed il sistema non permette l'inserimento di alcun commento. Ecco perchè le recensioni sul sito non sono mai completamente negative. Non fidatevi!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-2118297191757909

  • viaggio
  • soggiorno
  • convenienza
  • affidabilità
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Booking

  • thegamer
    opinione inserita da thegamer il 12/12/2023
    Ho prenotato una struttura che l'host ha disdetto all'ultimo minuto. Dopo varie peripezie con Booking che mi proponeva sistemazioni molto peggiori di quella che avevo scelto, IO HO DOVUTO TROVARE LA S...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Inaffidabile
  • fb-6883375931699154
    opinione inserita da Gianluigi Miotto il 14/11/2023
    Alcune compganie aeree stanno facendo diverse furbate, tipo Ryan air. quindi prenoto tramite Booking, anche se ultimamente hanno cambiato atteggiamento di fronte ai problemi anche con prenotazione hot...
    Continua a leggere >
    nessuno
    no risolvono i problemi
  • fb-10163701076544466
    opinione inserita da Alessandro Conte il 09/11/2023
    Per i gestori delle strutture come me: lavorare con booking.com fa letteralmente SCHIFO!!. Non rispondono mai al telefono, se cade la linea non ti richiamano mai, non sei MAI tutelato neanche quando a...
    Continua a leggere >
    la gente lo usa molto perchè hanno il monopolio..
    tutto il resto...
  • mv1012
    opinione inserita da mv1012 il 02/10/2023
    Sono cliente ormai da anni e mi sono sempre trovata bene anche perchè non ho mai avuto grandi problemi.. al primo piccolo disguido l'assistenza ed il servizio offerto si sono dimostrati pessimi. Preno...
    Continua a leggere >
    facilità
    assistenza
  • margan
    opinione inserita da margan il 29/08/2023
    l 25 agosto 2023, alle ore 20.48, ho prenotato tramite booking.com una stanza per 2 persone presso l'Hotel California a Budapest. Appena arrivato si è capito subito che la stanza era “invivibile” Non ...
    Continua a leggere >
    PESSIMO
    TUTTO