Opinione su Boom! (programma televisivo): Il game show che guardo ogni sera
Il game show che guardo ogni sera
27/09/2017
Vantaggi
Tutti
Svantaggi
Nessuno
Il conduttore, Max Giusti, si destreggia bene nel gestire le due squadre composte da quattro persone e la sua solita ironia talvolta pungente è protagonista, insieme alle bombe, del gioco.
Il meccanismo è semplicissimo: due squadre gareggiano per cercare di giungere alla parte finale del gioco.
La prima parte è composta da 4 bombe che le due squadre devono disinnescare e più indovinano più soldi accumulano. Ogni volta che sbagliano a tagliare il cavo della bomba, un membro della squadra viene eliminato.
La seconda parte riguarda la bomba d'argento. I membri rimasti delle squadre devono rispondere singolarmente e nel minor tempo possibile alle domande fatte dal conduttore. Chi raggiunge la somma più alta di denaro perché ha risposto meglio alle domande, va alla manche finale del gioco.
Giunti a questo punto, la squadra vincitrice ha l'opportunità di giocare alla bomba d'oro. In questa ultima fase, il conduttore pone quindici domande. Se la squadra dà la risposta corretta a tutte vince il montepremi che cresce di puntata in puntata. Se risponde a solo dieci domande, porta a casa il montepremi di puntata, vale a dire la somma che hanno guadagnato durante la bomba d'argento. Se non vincono, possono rigiocare il giorno dopo nella nuova puntata.
Qualsiasi cavo della bomba sbagliano a tagliare, genera un'esplosione colorata. È una caratteristica divertente e unica che attira molto e lo differenzia dagli altri programmi. E l'unicità di 'Boom!' si evince anche dal meccanismo che è facile e quindi chiunque può seguirlo senza mai annoiarsi, anzi, si impara sempre qualcosa e il conduttore fa fare due risate.
Inoltre, se i team sono bravi, riescono a portarsi a casa una piccola somma di denaro e questo fa sempre piacere.
Mi piace giocarci da casa e lo guardo tutte le sere sul canale 'Nove'. Non ha alcun difetto, è un game show perfetto così come è continuerò a vederlo fino a quando lo trasmetteranno.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento