• gradazione alcolica
7 Opinioni per Borsci S.Marzano
  • robyelele2014
    Elisir San Marzano
    opinione inserita da robyelele2014 il 30/03/2020
    A casa di mia suocera non mancava mai una bottiglia di elisir San Marzano della Borsci, alla fine dei nostri pranzi era uso un bicchierino di elisir per facilitare la digestione. Infatti l'elisir San Marzano è noto come digestivo ma grazie al suo aroma inconfondibile è abbastanza versatile ,perfetto come digestivo , con ghiaccio e soda e anche come cocktails, ottimo da usare nel caffè , per insaporire creme, sul gelato e in svariati dolci. Il liquore prodotto da produttori pugliesi nella zone del Tarantino e fatto da un 'antica ricetta Albanese , ha un costo nella media , una bottiglia da un litro va dalle 12 alle 15 euro , in base ai supermercati e alle offerte che ci sono in giro. Lo consiglio , dato la sua versatilità può essere utile in qualsiasi momento.
    Versatile
    Alcolico
  • giocobene
    Per i dolci
    opinione inserita da giocobene il 09/06/2019
    Il Borsci, quanto ne ho usato quando lavoravo. Lo usavo per i dolci: nelle bagne e nelle creme. Non sono amante dei liquori per cui io lo bevevo poco e solo in compagnia. Adesso che è tornato disponibile lo teniamo in casa insieme ad altri amari, miei ospiti lo bevono volentieri e lo vogliono anche nel caffè. Il sapore delle erbe aromatiche e spezie è intenso e inconfondibile, è corposo denso, scuro. Mia moglie lo mette anche sulla frutta, così a me non piace. La gradazione alcolica è del 38%, quindi meglio non esagerare. Il prezzo è giusto visto il prezzo e per fortuna si trova anche al supermercato.
    Buon sapore, utile in tanti modi
  • forevergirl1
    Delizioso
    opinione inserita da forevergirl1 il 07/06/2019
    L'elisir San Marzano di Borsci è uno tra i liquori che abbiamo sempre acquistato, sia per il sapore eccezionale che per la sua versatilità. C'è stato un periodo in cui con grande dispiacere non riuscivamo più a trovarlo , sparito dalla circolazione, ma poi finalmente è ritornato in bella mostra sugli scaffali e siamo tornati ad essere consumatori. Questo liquore ha un gusto inimitabile, è denso e corposo fatto con un infuso di erbe aromatiche e spezie . La bottiglia è da 70 cl , il liquore ha una gradazione alcolica del 38% , è di un bel colore bruno intenso ed è perfetto da irrorare sul gelato, ottimo nel caffè , nei dolci , e nella preparazione dei cocktails diventa il protagonista assoluto. E' molto aromatico ed è un ottimo digestivo . Promosso!
    versatile e buonissimo
  • am53
    L'Elisir Borsci S.Marzano.
    opinione inserita da am53 il 03/06/2019
    Borsci è un'azienda che si tramanda da generazione in generazione e infatti sono presenti sul mercato dal 1840. Il liquore Borsci è di buona qualità,sapore molto gradevole,adatto ad essere condiviso con gli amici. Di recente ho visto un loro spot dove veniva messo anche nel gelato,lo proverò anche così Bevo pochi alcolici,ma un pò di Borsci bevuto in famiglia o con gli amici non mi dispiace. Lo scoprii una trentina di anni fa,lo comprai in un supermercato tanto per provarlo ,da allora ogni tanto lo acquisto anche per fare qualche regalino. La sua gradazione alcolica è di 38vol,la sua ricetta viene da lontano. Il sapore di questo liquore mi piace,me ne basta un sorsetto,non esagero mai,ma mi soddisfa. Lo trovo facilmente nei supermercati dove vado a fare la spesa. La bottiglia è di vetro verde e l'etichetta è di colore giallo,è facilmente riconoscibile negli scaffali dedicati agli alcolici. E' elisir versatile ,qualcuno lo mette nel caffè,altri lo utilizzano con il ghiaccio,ma io lo preferisco così com'è. Il prezzo è nella media,l'ultima bottiglia che ho comprato da Auchan è costata circa 12 euro ed era periodo natalizio. Consigliato!
    Ottimo gusto.
    E' sempre un alcolico,non bisogna berne troppo.
    Le prime bevute!
    opinione inserita da jimorris il 13/05/2019
    L'eslisir Borsci era una di quelle bottiglie presenti sullo sfondo di casa mia, sebbene non lo abbia mai visto bere ai mieig enitori, la sua bottiglia era sempre in cucina, forse mia madre lo usava in qualche ricetta, finchè ricordo che ero grandicello e un ospite ne ha voluto un bicchiere da bere. Per me è stata una rivelazione, non sapevo che si potesse bere e qualcuno lo grasisse, così un pomeriggio che siamo rimasti soli lo abbiamo provato ed è stata un'esperienza disgustosa! Il sapore troppo forte per una carica alcolica poco tollerabile da neofiti come noi che eravamo ancora piccoli. Così per anni non l'ho più voluto vedere finchè non ero molto grande e mi è stato servito quandoa vevo chiesto un amaro a mia insaputa, era davvero ottimo e ho chiesto quale fosse, così mi sono ricordato la mia prima bevuta!
    forte, digestivo, gradevole.
  • gjoan
    Amabile
    opinione inserita da gjoan il 28/02/2019
    Borsci è uno dei liquori che preferisco e al quale amo particolarmente concedermi ultimamente, soprattutto dopo cena. Con mia moglie abbiamo acquistato questa bottiglia dell’azienda San Marzano, presso un vicino supermercato, anche se è facilmente reperibile ovunque. La caratteristica di questo liquore è l’infuso di erbe aromatiche e spezie per creare un composto denso e corposo. La bottiglia da 70 cl per 38% vol. contiene un liquido nero e denso che si sposa benissimo con una calda brioche al gelato ma è anche ottima come bagna del pan di spagna. Non si sposa bene con le creme semplici ma sta molto meglio con le creme fruttate e con le creme al cioccolato. L’alto contenuto di zucchero presente nel liquore però, è rappresenta una nota negativa.
    versatile
    troppo dolce
  • fb-10208766220818850
    Borsci S. Marzano Elisir buono su dolci e gelato
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 21/01/2019
    Salve vi parlo di un liquore di cui vale la pena parlare: Borsci S. Marzano elisir. Il liquore di cui vi sto parlandonon è solo buono da offrire agli amici nel dopocena perchè esso risulta ottimo anche quando si vuole rendere gustoso il gelato, basta versarne sopra un poco per rendersi conto della squisitezza. Personalmente uso il Borsci S. Marzano anche per aromatizzare i miei dolci, il pan di spagna per fare un esempio. L'azienda S. Marzano nasce a Taranto e vien fondata da Giuseppe Borsci nel 1840. I suoi ingredienti sono: Acqua, alcol neutro, zucchero, zucchero caramellizzato,infusi d'erbe e spezie, aromi. La bottiglia contiene 70 cl - 38% vol. Essendo comunque un liquore l'uso deve essere moderato, non è adatto ai bambini.
    Gradevole