The Pouch Bag, borsa trend
Comincio subito la radiografia della Pouch Bag de La Bottega Veneta chiarendo due cose:
1-la formula - pouch bag- indica una borsa piccola o un contenitore per una piccola quantità di oggetti: insomma è un “qualcosa” di chic che si usa per una cerimonia o per un invito, una cena o una serata a teatro,
2-la seconda cosa che voglio sottolineare subito è che le pouch bag de La Bottega Veneta hanno un prezzo decisamente alto e che quindi non sono molto accessibili, comunque guardare e sognare non è un problema.
Le pouch bag, normali o, anche mini, hanno subito colpito alla loro uscita definendosi come un ennesimo successo de La Bottega Veneta, fin dalle sfilate di primavera 2020.
La borsa nasce dall'abbinamento tra il brand e Daniel Lee, il grande direttore creativo dal 2018 e disegnatore della società con l'uso di un materiale morbidissimo, il vitello butter (burro) che contribuisce certo a quello che dai critici è stato definito “effetto colpo di fulmine”.
Il design si adatta perfettamente alla morbidezza del materiale: la forma infatti è arrotondata con pieghe extra, pieghe che servono anche ad aumentare il volume della borsa.
L'interno è in nappa della stessa tonalità di colore e presenta un comodo porta-carte da agganciare. La chiusura è a scatto cioè magnetica grazie non ad un bottone, ma ad una banda che corre intorno all'apertura per rendere il tutto più sicuro; il logo del brand è interno per la tendenza ad eliminare i loghi, specie quelli troppo evidenti nella parte esterna
The Pouch è disponibile in moltissimi colori e oltre al fondamentale modello in pelle c'è anche quella ad intreccio; esistono sia l'oversize, sia anche la versione piccola detta “The Pouch 20”.
Segnala contenuto