Opinione su Bottega Verde Gardenia reale Eau de toilette: ADORO!

ADORO!

10/04/2019

Vantaggi

Elegante

Svantaggi

Ricordo di aver provato per la prima volta questo eau de toilette quando una delle mie più care amiche mi regalò una serie di campioncini di profumi della Bottega Verde, nota azienda cosmetica nata all'inizio degli anni '70. La mia amica, che da tanti anni vive in provincia di Pienza, quando un giorno andai a trovarla mi portò a vedere la Tenuta Massaini, dove la BV ha la sua sede, immersa nel verde della splendida Val d'Orcia.
Gardenia reale mi piacque subito. E' una fragranza floreale, nella quale spicca il caramello, nota gourmand che a me è sempre piaciuta nei profumi perchè trovo dia quel quid in più. La comprai immediatamente e da allora non mi ha ancora stancata!
Le note sono:
Testa. Limone, mela, fiore di mela.
Cuore. Iris e Caramello.
Fondo. Cedro e Muschio.
Come potete notare, tra le note non è presente nessuna gardenia, ma nonostante questo trovo si senta una nota di fiorito bianco. E' una fragranza elegante, raffinata, intrigante, ma nel contempo fresca, romantica, frizzante e avvolgente.
Io me ne sono letteralmente innamorata, la uso sia di giorno che la sera, quando ho un evento formale e ho bisogno di essere elegante, ma senza pesantezza o seriosità.
La confezione è molto semplice e carina, bianca e oro, ricorda tanto le classiche boccette di profumo Chanel.
Il prezzo lo trovo abbastanza conveniente quando è in saldo (alla BV fanno spessissimo promozioni sui profumi al 50%), a prezzo intero costa 27,99 euro per 50 ml di prodotto.
La durata è buona, la fragranza non è per nulla fastidiosa o pesante.
La consiglio vivamente!

sweetrose79

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Bottega Verde Gardenia reale Eau de toilette

• qstella
    opinione inserita da qstella il 02/01/2020
    Bottega Verde Gardenia reale Eau de toilette è un prodotto veramente estremamente importante per tutti coloro che amano particolarmente l profumzioni più squisite. È un prodotto veramente immensamente...
    Qualità, prezzo
  • enty75
    opinione inserita da enty75 il 24/04/2019
    Una mia carissima amica mi ha regalato una minitaglia del profumo da donna alla Gardenia Reale del marchio Bottega Verde (marchio italianissimo che tutti conosciamo!). Il suo flacone è semplicissimo, ...
    profumo
    nessunissimo