Terrificante!
Grazie ad una cartolina promozionale che permetteva di acquistare con forti sconti i profumi Bottega Verde, scelsi il profumo alla Peonia, perchè spruzzandomi sul polso il tester mi sembrava un buonissimo profumo dall'odore fiorito.
Il packaging è molto semplice.
Una scatolina di cartoncino bianco raffigurante una peonia rosa, contiene uno spray di plastica molto più simile a quello di un deodorante rispetto che ad un profumo.
Il profumo si presenta acquoso e trasparente, lo spray di plastica si rivela particolarmente pratico da portare in borsa e nel beauty senza pericolo che si rompa.
Il problema però è proprio l'odore.
Appena spruzzato il giorno dopo per andare in ufficio ero più che soddisfatta di aver acquistato per una manciata di euro un profumo così buono, fresco e floreale.
Quando però sono passata 2/3 ore dall'applicazione mi sentivo praticamente soffocare dal fastidio!
L'odore fiorito della peonia ha lasciato il posto ad una nuvola di sapone, un odore che in genere mi piace nei detersivi e nei bagnoschiuma perchè dopo pochi minuti scompare mentre in questo profumo diventava paradossalmente sempre più marcato.
Il giorno successivo ho provato ad applicare questo profumo di nuovo ed è successa la stessa cosa.
Fiorito e piacevole appena indossato ma dopo qualche ora, soffocante e fastidioso, terribilmente pesante ed intenso come se qualcuno mi avesse rovesciato addosso una bottiglia di detersivo.
Ho provato allora ad utilizzarlo come profuma ambienti ma io questi prodotti profumati per la casa non li posso soffrire perchè mi danno il mal di testa ed infatti anche questo profumo non ha fatto eccezione.
Morale della favola, non sapendo come reinventarlo e non riuscendo ad indossarlo per l'odore fastidioso che sviluppa dopo qualche ora, l'ho portato al mercatino dell'usato!
Segnala contenuto