Opinione su Brain Divided: Impulsività vs razionalità
Impulsività vs razionalità
22/03/2019
Vantaggi
Ottima dinamica, grafica, idea
Svantaggi
Stereotipi su maschile e femminile
Abbiamo al centro il nostro protagonista, un uomo che ha un appuntamento in un ristorante con una sconosciuta. Il suo cervello è diviso in due, una parte blu incarnata da un omino razionale e posato, e una parte rossa, incarnata da un alter-ego emotivo e impulsivo. Queste due parti rappresentano ovviamente l'emisfero sinistro e destro per come li vede la cultura popolare. Il loro bisticcio creerà non pochi problemi al nostro protagonista, che passa dalla timidezza all'audacia in un batter di ciglia e fa cose talmente idiote che rischia di perdere per sempre l'interesse della ragazza, finchè...
Non vi rovino la sorpresa, guardatelo. Dura poco ed è veramente fluido sia come storia che come movimenti, uno dei migliori corti che io abbia visto.
L'unica cosa che ritengo migliorabile è che al 90% i corti hanno come tematica un uomo che corteggia una donna, con entrambi che aderiscono a copioni ed etichette un po' troppo "classici" con lui che si fa in quattro per lei, lei che non ci sta e pensa solo alla bellezza o ai figli....insomma roba vecchia. Forse sarebbe il caso di modernizzare i personaggi e i rapporti di coppia perchè così appaiono un po' retrogradi e sdolcinati, sebbene la massa conformista ci si possa ancora riconoscere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento