Opinione su BrandFan: Una community poco utile!
Una community poco utile!
16/03/2017
Vantaggi
un tempo mi piaceva
Svantaggi
ora no
Conobbi Brandfan qualche anno fa e quando leggendo il regolamento appresi che scrivendo recensioni potevo accumulare punti con cui riscattare premi mi sono messa subito all'opera.
Il catalogo prodotti non era molto vasto ma poteva essere ampliato richiedendo allo staff l'inserimento di alimenti, bibite, prodotti di bellezza e poco altro.
Rispetto ad altri siti di opinioni infatti Brandfan era una community votata agli acquisti di beni di consumo soprattutto da supermercato ed escludeva dunque categorie come libri, viaggi e film.
Sono riuscita a scrivere parecchie opinioni su questo sito, vincendo anche piccoli concorsi che mi hanno permesso di accumulare punti più velocemente dato che lo staff periodicamente lanciava piccole gare per incentivare gli utenti a scrivere in alcune categorie piuttosto che altre.
Le recensioni da scrivere dovevano essere brevi ed esaurienti, non erano tollerati sermoni da 3000 parole e questo permetteva di leggere e scrivere velocemente e piacevolmente creando una rete di utenti molto fitta.
Un'altra attività era quella di tester e compilando brevi sondaggi che Brandfan ogni tanto mandava via email si potevano ricevere prodotti da testare che spaziavano da generi alimentari, cosmetici e giardinaggio.
A me sono toccate delle fiale nutrienti per le piante per cui poi ho dovuto compilare vari questionari.
Ogni tanto è stato possibile scaricare buoni sconti e vincendo alcune lotterie mi sono stati inviati a casa bigiotteria, shopping bag e qualche campione.
Periodicamente i premi venivano cambiati così come le soglie per raggiungerli ma quando ero quasi arrivata in vetta con poco più di 900 punti, lo staff ha deciso di stravolgere il sito e non pagare più né con premi né con voucher.
Non è stata data neanche la possibilità di ottimizzare in qualche modo i punti accumulati magari inviando piccoli gadget o codici sconto.
Nulla da fare, persi da un giorno all'altro.
Nel frattempo è stato fatto anche un restyling grafico che ha complicato di molto la navigazione, ora confusionaria e più difficile rispetto al passato quando Brandfan era una piattaforma piacevole in cui si trovava tutto facilmente.
L'ho ovviamente abbandonato e tempo fa ho rimandato una mail allo staff per sapere se le cose erano cambiate e magari avevano reintrodotto un sistema pagante ma non mi hanno mai risposto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Opportunità
-
Credibilità
-
Competenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento