Opinione su Braun Series 7 7840: Profondità e delicatezza con il nuovo Braun Series 7
Profondità e delicatezza con il nuovo Braun Series 7
29/09/2016
Vantaggi
profondità rasatura, delicatezza
Svantaggi
prezzo un po' altino
Quindi, per potersi presentare bene, è necessario avere la barba curata, e la soluzione migliore che consente una rasatura rapida e confortevole è utilizzare un rasoio elettrico.
Ce ne sono tanti in commercio di diverse marche, ma ho sempre preferito scegliere i rasoi BRAUN in quanto li producono da oltre 50 anni e quindi hanno una lunga esperienza nell’arte della rasatura. Ricordo ancora il vecchio rasoio elettrico BRAUN di mio nonno!
Da qualche anno utilizzo il Series 3, e pensavo che ormai si fosse raggiunto il massimo in termini di rasatura, ma mi sono dovuto ricredere.
Ho avuto la possibilità di testare il nuovo BRAUN Series 7 – 7840s con il progetto trnd e ho potuto constatare la differenza di rasatura già dalla prima passata. Con la tecnologia MacroMotion e MicroMotion la testina si ruota di 40° e permette la sospensione delle lame, consentendo di seguire perfettamente il contorno del viso.
Inoltre è stato aumentato il numero di vibrazioni al minuto arrivando fino a 10000 con la tecnologia Sonica Intelligente, con la possibilità di regolarne l’intensità in 5 livelli.
I peli più lunghi, come per esempio nei contorni del collo, vengono eliminati già alla prima passata dal rifinitore ActiveLift, mentre i peli della barba vengono catturati dalla lamina OptiFoil, che con i sui fori di dimensioni diverse, riesce a catturare i peli in tutte le direzioni.
Per metterlo alla prova duramente ho fatto crescere la barba per 4 giorni, tempo dopo il quale la rasatura con il mio precedente rasoio diventava difficile.
Ho effettuato la rasatura a secco di metà viso con il nuovo BRAUN Series 7 – 7840s e l’altra metà con il mio precedente rasoio, e come potete vedere dal video che ho allegato, la differenza è notevole.
Già con poche passate sono riuscito a radere perfettamente la barba senza nessun arrossamento, mentre con il precedente rasoio sono rimasti alcuni peli lunghi e iniziava ad arrossirmi la pelle.
Ho continuato ad usarlo nei giorni successivi con barba di 1-2 giorni, e la velocità e la profondità di rasatura, mi permette di fare la barba in pochi minuti, senza dover ripassare più volte sullo stesso punto.
Il rasoio è piacevole al tatto, con l’impugnatura in gomma per un ottimo grip e un display con le indicazioni di velocità e sostituzione testina. Molto bella la custodia con la cerniera, che permette di portarlo nel trolley per brevi trasferte, anche senza carica batterie, poiché la batteria al Litio dura a lungo.
Il trimmer per la regolazione delle basette funziona egregiamente.
In conclusione posso dire che è un gran bel rasoio. Voto 10 e lode!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento