Opinione su Brivido eterno. Demonica - Larissa Ione: Brividi di piacere
Brividi di piacere
02/09/2015
Vantaggi
Trama Scorrevole
Svantaggi
Mancanza Di Originalità
La saga è composta di cinque volumi, ma ognuno, pur inserendosi in una sottotrama generale, racconta una storia autoconclusiva.
Brivido eterno racconta l’incontro tra Tayla ed Eidolon.
La ragazza è una durissima e spietata cacciatrice di demoni, mentre Eidolon è proprio un demone.
Tra i due non corre buon sangue, ma inaspettatamente e contro ogni previsione finiscono per legarsi profondamente.
Tra scontri all’ultimo sangue e momenti roventi, i due impareranno a conoscersi e ad accettarsi finendo perfino per maturare una nuova consapevolezza di loro stessi.
Ormai ho letto diversi romanzi simili a questo e sono giunta alla conclusione che il genere New Adults proprio non fa per me.
La trama è scorrevole, questo lo riconosco, ma in tutto e per tutto è scontata e prevedibile. In questo genere di romanzi ho sempre l’impressione di leggere qualcosa di già visto e anche se l’autrice ha cercato di trovare qualcosa di nuovo ambientando parte della storia in un ospedale per demoni scimmiottando le dinamiche alla Grey’s Anatomy, il risultato comunque non è certo originale.
I personaggi non sono incisivi, in particolare io non amo i personaggi femminili che si presentano come forti ed indipendenti e che poi crollano di fronte al primo maschio muscoloso che le reclama come proprie possedendole fino allo sfinimento e d’altro canto non apprezzo i personaggi maschili che appena trovano la propria donna si trasformano in seduttori iperprotettivi. Queste situazioni mi sembrano molto avvilenti.
Soprattutto io proprio non riesco ad apprezzare le parti erotiche.
Le descrizioni di selvaggi amplessi non mi suscitano emozioni e fatico a comprendere come in tanti apprezzino questo genere di romanzi.
Possiedo già un altro volume di questa serie perciò lo leggerò, ma so già che purtroppo non mi entusiasmerà.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento