Opinione su Buitoni Pizza Forno di Pietra Salamino leggermente piccante: La pizza sottile e farcita al punto giusto
La pizza sottile e farcita al punto giusto
23/06/2019
Vantaggi
Buona, giusta farcitura
Svantaggi
provenienza degli ingredienti non specificata
E’ un prodotto che sicuramente non definisco economico, ma considerando la qualità, tutto sommato trovo il suo prezzo soddisfacente.
L’immagine riportata sulla confezione mostra una pizza ricca, con un’abbondante farcitura di formaggio e salamino. Questo dettaglio, che magari per molti è ciò che più attrae, mi aveva un po’ resa titubante ad acquistarla la prima volta. Non amo le farciture abbondanti, ma fortunatamente il prodotto reale è molto diverso: è farcito nella giusta misura, tanto che non stanca, e rimane leggera e facile da digerire.
E’ sottile, il formaggio e il salamino sono nella quantità consigliata, pertanto la rendono assai appetitosa, gustosa, e non eccessivamente calorica. Gli ingredienti usati sono di qualità discreta.
E’ facile da preparare, basta preriscaldare il forno di casa a 200°C e lasciare cuocere per almeno una decina di minuti, o comunque secondo i propri gusti.
Non occorre scongelarla, ma la lascio 10 minuti fuori dal freezer prima di infornarla, in questo modo gli ingredienti si amalgamano meglio durante la cottura, e non risulta acquosa nel centro.
La cucino ogni volta che non ho voglia di mettermi ai fornelli, oppure la servo volentieri durante gli aperitivi casalinghi improvvisati.
Non sembra un prodotto surgelato, e sinceramente la trovo migliore di tanti altre pizze preparate da pizzaioli improvvisati.
In ogni caso è pratica, per questo ne ho sempre un paio di confezioni nel congelatore, perché non mi dispiace neppure come merenda per i bambini.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento