Opinione su Bulldog Strong Ale: Bulldog strong ale

Bulldog strong ale

31/03/2017

Vantaggi

buona

Svantaggi

nessuno


Una delle prime birre speciali che ho assaggiato, tanti anni fa. Ne ho conservato un buon ricordo, al punto da farmi venire una punta di nostalgia quando l'ho trovata sugli scaffali di uno dei supermercati della mia zona. Non ci ho pensato troppo e l'ho acquistata sperando di riassaporare le sensazioni piacevoli che mi dava anni fa.

La Bulldog strong ale è una birra inglese nata addirittura nel 1947. Si caratterizza per un bel colore rosso ambrato, piuttosto intenso e accattivante. Sormontato da un cappello di schiuma compatta che trovo piacevole e indicato nella bevuta, praticamente funge da preludio a ogni sorsata rilasciato i sentori che caratterizzato questa strong ale. Nello specifico aromi piuttosto luppolati, ma allo stesso tempo con note dolci e fruttate, sempre ben in evidenza. Per questo motivo si presta a essere bevuta senza alcun accompagnamento alimentare (ottima scelta per un dopo cena o il tardo pomeriggio con amici), ma nel caso sono da rendere in considerazione formaggi e carni rosse. Personalmente preferisco, e di conseguenza suggerisco, la prima soluzione anche perché il grado alcolico non è alto (siamo sui 6,3° %).

Altro consiglio che mi sento di darvi è di non berla eccessivamente fredda (è una pessima abitudine che avevo, e che presumo abbiano in molti, quella di bere la birra ghiacciata), ma una temperatura di 9° è l'ideale per una maggiore ossigenazione che favorirà lo svilupparsi di tutti i sentori odorosi prima descritti.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

murales

  • qualità
  • convenienza
  • gradazione alcolica
  • sapore
  • aroma
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Bulldog Strong Ale

  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 25/11/2017
    La Bulldog Strong Ale è una birra inglese ambrata dal gusto morbido, luppolata e ricca di aromi fruttati e dolci. Gradevole al palato e con il giusto grado alcolico che non disturba la bevuta. Mi piac...
    Continua a leggere >
    100%
    buon sapore, bella bevuta.
    nessuno
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 01/08/2017
    Ho bevuto dopo diversi anni questa birra, cioè la Bulldog, che, un tempo, mi piaceva da matti. La forma della bottiglia è sempre la stessa in vetro marrone con 2 etichette sulla cui principale fa bell...
    Continua a leggere >
    80%
    birra da meditazione
    un po' troppo amara