Buona la prima!
Questo è uno dei film che ho visto a parechi anni dall'uscita per la presenza di Di Caprio nel cast in una delle sue prime apparizioni, la prima nella quale ha ricevuto la candidatura all'oscar, l'inizio di una lunga serie coronata solo pochi anni fa con la vittoria.
In un piccolo paese segli Usa Gilbert tiene in piedi una famiglia con la madre obesa e incapace i uscire, un fratello ritardato e una sorella.
Questo è il classico film che tutti hanno visto per la presenza di uno dei tanti attori famosi, ma che nessuno è riuscito a finire da sveglio.
Il plot non ha risvolti interessanti ed è una trama molto lineare, tutto il film si basa soprattutto sulla straordinaria bravura degli attori nel caratterizzare personaggi profondi e problematici e nella splendida fotografia con sottofondo musicale che fa da contorno.
Insomma, tanto fumo e niente arrosto.
Gli unici spunti e motivi per guardarlo oggi sono un DEpp e un Di Caprio giovanissimi e bravissimi alle prime apparizioni, ma non per il film in sè davvero lento e piuttosto noioso.
Segnala contenuto