• tema
8 Opinioni per Buon compleanno Pippo
  • rossella83
    giusto così
    opinione inserita da rossella83 il 23/07/2020
    Troppo spesso i programmi che celebrano i grandi della tv vanno in onda quando sono ormai passati a miglior vita per questo ho apprezzato la scelta della Rai di mandare in onda lo scorso anno un programma dedicato al compleanno di Pippo Baudo. A me non piace l'atmosfera da revival e devo dire che questo programma non è stato troppo triste o autocelebrativo,è stato un programma dove al centro c'era la carriera di questo grande conduttore e giustamente gli artisti che hanno collaborato con lui,alcuni dei quali scoperti proprio da lui,sono arrivati per tramutargli il giusto omaggio. E' stata una serata divertente,non si è scivolati nel ricordo fine a se stesso,anzi è stata una trasmissione ricca di ospiti tra cui Gigi D'Alessio,Fiorello e tanti altri. Si è riso e pianto,ci si è emozionati ripercorrendo la carriera di Pippo Baudo che è una delle colonne della televisione che ha saputo valorizzare vari talenti ed ha intrattenuto tante persone con le sue trasmissioni,una su tutte il Festival di Sanremo,quelli organizzati da lui rientrano tra le edizioni più belle.
    atmosfera non troppo da revival,un giusto omaggio,tanti ospiti,risate,emozioni e musica
  • lione
    Tramissione revival
    opinione inserita da lione il 06/07/2020
    Una trasmissione nel quale si è rivissuto attraverso la storia professionale di Pippo Baudo,gran parte della storia della RAI.Basta tenere conto che Lui ha condotto programmi fino a qualche anno fa,facendo una trasmissione con Rovazzi.Bisogna tenere conto che lui negli anni di televisione,si è avvalso della collaborazione di grandi professionisti,per le scenografie,musiche e balletti e registi.Ovviamente non si può rivivere in una sola trasmissione un'intera carriera,soprattutto se eè molto lunga come la sua.Inoltre ci sono stati racconti dei retroscena delle varie trasmissioni,vari ospiti come Lorella Cuccarini,ma anche il collegamento con Ficarra e Picone.
    Scoprire come si faceva la televisione una volta
    Lento per i tempi moderni dove si cambia velocemente canale
    Pippo
    opinione inserita da Anonimo il 27/10/2019
    Trasmessa ad inizio giungo Buon Compleanno Pippo è stata una serata one shot dedicata al genetliaco di uno dei padri fondatori della televisione italiana Pippo Baudo. In un’epoca moderna come quella attuale dove c’è un certo gusto per il nostalgico omaggiare dal vivo uno degli ultimi presentatori della televisione in bianco e nero è stato non solo bello ma anche doveroso. Con voce fuori campo e presenza del presentatore si sono avvicendati sul palco le sue scoperte più grandi perché diciamocelo pure forse l’80% degli artisti almeno della televisione anni ottanta e Novanta sono stati scoperti da lui e non solo nella musica ma anche nello spettacolo e nella comicità. Programma carino, pedante alle volte ma simpatico e molto ironico come solo un grande professionista sa essere del resto è il più grande. Da apprezzare la cosa del farlo dal vivo in un'epoca come questa in cui si omaggia solo dopo. Meritato, carino e piacevole citato anche da altre reti
    si
  • am53
    Omaggio a Pippo Baudo.
    opinione inserita da am53 il 23/06/2019
    Il 7 Giugno su Ra 1 è stata trsmessa una serata interamente dedicata a Pippo Baudo. Nel giorno del suo ottantatreesimo compleanno la Rai ha voluto fare omaggio ad un personaggio televisivo che ha fatto la storia della televisione italiana. Io me lo ricordo dai suoi inizi quando incominciò con la "TV dei ragazzi" e continuò con "Settevoci" Conduttore perfetto e scopritore di talenti ha avuto un periodo della sua vita che è stato veramente sempre presente nei programmi della Rai. La serata evento che lo ha visto protagonista ha avuto tanti ospiti quasi tutti nelllo spettacolo grazie a lui che li ha scoperti ed aiutati e durante il programma molti lo hanno ringraziato. C'è chi lo ha amato e chi lo ha criticato,ma nulla toglie che è stato un grande professionista e anche adesso che è in età avanzata lo dimostra il fatto che ha ancora padronanza del palco. E' stata una serata speciale per il "Pippo Nazionale" per i suoi 60 anni di carriera. Durante la trasmissione ci sono stati tanti filmati che ho rivisto che mi hanno dato un pò di malinconia perchè sono la testimonianza del tempo che è passato,mi hanno fatto riaffiorare mille ricordi,ma non solo malinconia perchè mi hanno dato anche belle sensazioni. Ho sentito pareri discordanti su questo programma ,c'è chi dice che Pippo si meritava questa festa,che questo omaggio era doveroso e chi invece l'ha definita di cattivo gusto . A mio parere,è stata una bella serata di spettacolo.
    Omaggio ad un grande conduttore televisivo.
    Per chi non apprezza Pippo Baudo . l
  • lucym80
    Una piccola festa per un grande uomo di spettacolo!
    opinione inserita da lucym80 il 22/06/2019
    Il sette giugno scorso è andato in onda su Rai 1 un varietà per festeggiare il compleanno di Pippo Baudo e se ricordo bene, anche i suoi 60 anni di carriera. Il programma è stato carino e piacevole da guardare, un paio di ore trascorse facendo un viaggio a traverso quella tv mai volgare e soprattutto fatta bene, dove prima di andare in onda c'erano ore e ore di lavoro per confezionare un prodotto buono, adatto a tutta la famiglia e di successo. C'è da dire che malgrado i suoi più di 80 anni, il conduttore ha fatto la sua bella figura, dimostrando ancora una volta a gli addetti di lavoro e non, che quando si fa bene il proprio mestiere non esiste età, ha saputo tenere bene i tempi; insomma era sempre il Pippo Baudo che siamo abituati a vedere. Chiaramente era un programma poco adatto per chi non ama il conduttore, ma diciamoci la verità: può piacere o meno, ma in quel programma c'era la storia della tv Italiana e un po' anche la storia del nostro paese, quindi difficile non fermarsi a guardarlo! Magari ci fossero programmi così oggi giorno!
    Adatto a tutti
    60 anni di carriera!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/06/2019
    Un paio di settimane fa in prima serata su Rai 1 è andato in onda Buon Compleanno Pippo, uno speciale dedicato ai 60 anni di carriera di Pippo Baudo. Volto omni presente della tv italiana, devo ammettere che Pippo Baudo non mi ha mai entusiasmata più di tanto però ho voluto guardare questa trasmissione perché hanno mandato in onda moltissimi vecchi filmati tratti dai vecchi Festival di Sanremo, i Fantastico degli anni 80, una scenetta del Trio, varie esibizioni degli ospiti in studio accomunati tutti dal fatto di essere stati scoperti da Pippo Baudo. Un programma auto celebrativo in cui Pippo è stato ovviamente al centro della scena ma che ha visto alternarsi molti personaggi piacevoli della tv italiana tra cui Lorella Cuccarini, Albano e Romina, Michelle Hunziker, Giorgia, Jovanotti. Momenti di musica si sono alternati a quelli di spettacolo, brevi interviste, aneddoti, risate e un po' di malinconia. Un programma che ho visto davvero con piacere!
    bel programma
    può non piacere
  • frankjaegar89
    Auguri Pippo
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/06/2019
    Il 7 giugno è andato in onda su Rai Uno "Buon Compleanno Pippo" una seratà di varietà per festeggiare uno delle più grandi icone televisive per oltre 60 anni protagonista del piccolo schermo, adesso ovviamente ritirato dai riflettori. Sinceramente, è stata una serata piacevole, tra canzoni, aneddoti, spezzoni e omaggi. Non è mancanto nessuno tra vecchi volti e nuovi volti dello spettacolo e della musica, sempre con il buon Pippo al centro, visibilmente invecchiato. Purtroppo non sono mancate alcune polemiche, sulla pacchianità della cosa e di dare comunque spazio a un'uomo che ormai non ha più nulla da dire e dovrebbe godersi la pensione, ma penso che critiche del genere proveggando da persone che non hanno mai apprezzato il Pippo nazione. Come già detto uno show davvero carino, ma che effettivamente solo i fan di Pippo che volevano rivivere la sua carriera hanno potuto apprezzare a pieno
    Simpatica serata dedicata a Pippo Baudo
    Non adatta ai non fan di Pippo
  • vesponethebest
    Pippo Baudo e i 60 anni di carriera
    opinione inserita da vesponethebest il 08/06/2019
    Ieri sera ho guardato su Rai 1 il programma Buon compleanno Pippo in diretta dagli studi Dear Fabrizio Frizzi Roma. In poche parole una serata dedicata al compleanno di Pippo Baudo, ossia 83 anni ed il fatto che festeggiasse anche i 60 anni di carriera. Certo mi mette tristezza vederlo oggi piuttosto invecchiato, visto che guardavo anche 20 e 30 anni fa le sue trasmissioni e lo ricordavo con il volto più giovane e i capelli castani e senza gli occhiali. Nel corso di questa serata si sono alternati diversi ospiti fra cantanti e personaggi dello spettacolo come Lorenzo Cherubini detto Jovanotti, Albano con Romina Power, Fiorello, Lorella Cuccarini, Massimo Lopez e diversi altri ancora per circa due ore e mezza di intrattenimento dove lo stesso Baudo ha ricordato i passi più importanti riguardanti la sua carriera ultradecennale, raccontando come scoprisse sempre dei giovani talenti girando nei locali del territorio. Una serata nel complesso gradevole per poter scoprire meglio alcuni aspetti della carriera del più famoso presentatore della Rai e che a me è piaciuta abbastanza, peccato che gli anni passano inesorabilmente per tutti, ma Pippo rimane sempre un grande personaggio.
    ottima serata su Pippo Baudo
    vederlo invecchiato