Opinione su Burrata Ignalat 125 grammi: Genuinità pugliese

Genuinità pugliese

11/04/2018

Vantaggi

Genuina

Svantaggi

Calorica


Amo consumare latte e latticini, almeno fino a quando il mio screening del sangue me lo permette, sempre in tema, vorrei dare il mio giudizio sulla burrata Ignalat, una marca forse poco conosciuta, per me era anonima fino a quando non me l’ha regalata un’amica pugliese, tipico prodotto della sua terra quando le ho fatto visita a Bari.
In genere la burrata è il fiore all’occhiello delle case produttrici di latticini, io stessa l’ho sempre reputata tale per la delicatezza della preparazione, consistenza e conservazione.
La burrata, non è altro che una sfoglia sottilissima di mozzarella a forma di fagottino con un cuore pieno di panna e pezzetti di mozzarella, per darle più consistenza ma che di fatto, è molto liquida.
L’ho consumata molto semplicemente con pepe nero macinato al momento e un filo di olio di oliva pugliese su un letto di lattuga e rucola.
Delicatissimo il sapore, gusto pieno di latte e particolarmente saziante, dopo una burrata è difficile consumare altro cibo.
Nella burrata Ignalat sono racchiusi tutti i profumi e l’amore della terra pugliese.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

yris

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Burrata Ignalat 125 grammi

  • flaviav
    opinione inserita da flaviav il 07/04/2018
    Sono un’amante dei latticini e spesso acquisto formaggi freschi, più leggeri e digeribili di quelli stagionati. La burrata è uno dei miei preferiti, ma non ho mai avuto il piacere di assaggiare l’orig...
    Continua a leggere >
    Pugliese, sapore di latte, cremosa
    Nessuno