Prima le serate ... poi la colazione!
Sono anni che il Caffè Novecente fa furore in quel di Porto San Giorgio, graziosa località turistica marittima sull'Adriatico in provincia di Fermo (prima Ascoli Piceno).
A me ed il mio ragazzo, il Caffè Novecento è sempre piaciuto.
E' stato lui a portarmici per la prima volta.
Io ne avevo solo sentito parlare e visto qualche foto, poi una sera ci siamo andati con gli amici e ci siamo tornati più volte.
Erano gli anni in cui si festeggiava e si faceva tardi il sabato sera.
Il caffè Novecento è la location perfetta per sedersi a bere qualcosa, ascoltare musica (a tutto volume), incontrare gente e sfoggiare look più raffinati rispetto a quelli da giorno.
Un locale molto frequentato, elegante, con divanetti in pelle, lampadari a goccia, arredamento curato in tutti gli spazi del locale sia all'aperto sia al chiuso.
Ricordo che un anno ci festeggiai addirittura il compleanno.
Fecero un gran casino con la prenotazione, dicendo addirittura che il mio cognome non risultava da nessuna parte anche se avevo prenotato io in persona.
Per fortuna rimediarono subito sistemandoci in una zona con divanetti e tavolini.
Ci piaceva molto l'atmosfera festaiola ma poi il tempo passa, si cambia, si cresce, la vita si modifica.
Il Caffè 900 continua a fare serate e sfornare gustosi aperitivi a buffet la domenica sera, ma noi ci siamo ritirati a vita tranquilla.
E ci siamo ritrovati qualche domenica fa al mare a Porto San Giorgio.
Dove si fa colazione? Al Caffè 900!
Ma sì torniamo in questo locale che abbiamo abbandonato da un po'.
Sempre carino uguale, sempre pieno di gente a qualunque ora.
Ovviamente alle 10 di mattina non c'è la musica a tutto volume la gente vestita da discoteca, ma è comunque frequentato da chi vuole far colazione e leggersi il giornale in santa pace.
E mentre sorseggiavamo il caffè (dopo una bella brioche al cioccolato ovviamente!) comodamente seduti su un divanetto all'esterno del locale, ragionavamo proprio sul fatto che una volta al Caffè 900 ci facevamo serata il sabato sera e ora colazione la domenica mattina!
Segnala contenuto