Opinione su Bialetti Moka Express: Un mito!

Un mito!

19/08/2014

Vantaggi

Caffè Buono, Buona Qualità Della Moka

Svantaggi

Prezzo Più Alto

Il marchio Bialetti senza dubbio è costoso ma le sue caffettiere sono le migliori in assoluto sul mercato!

In casa mia utilizziamo due moka di questa marca: da una e da tre tazze, che alterniamo seconda delle necessità.

Quella da 1 tazza è sufficiente per la preparazione di un buon caffè latte se a volerne è una sola persona o due tazzine giuste giuste se siete in coppia.

Quella da 3 tazze invece va bene per tutti e quattro, quando tutti vogliamo il caffè o dobbiamo preparare tre caffè latte.

Difficilmente riusciamo a pranzare e cenare tutti insieme e ancora meno di frequente abbiamo ospiti dunque moka di dimensioni maggiori non ci servono anche se ovviamente in commercio esistono caffettiere ancora più grosse da 6 tazze ed anche più.

Quando abbiamo invitati a pranzo o cena basta semplicemente mettere sul fuoco due caffettiere da 3 tazze ed il gioco è fatto.

Ci piace questo marchio perchè anche se dobbiamo spendere un po' di più all'inizio poi la caffettiera dura per anni.
Il caffè è buonissimo, difficilmente abbiamo dovuto ripararla con pezzi di ricambio, non si bruciacchia pietosamente come quelle di altri marchi più scadenti.

Basta lavarla sotto il getto dell'acqua (tiepida, calda o fredda è indifferente), togliere per bene i fondi ed è subito pronta per essere usata di nuovo.
Vi ricordo che la caffettiera non va mai lavata con il detersivo onde evitare che poi il caffè prenda un cattivo sapore.
Più la moka è usata e più il caffè è buono, infatti quando la acquistate nuova conviene fare qualche caffè di prova da buttare prima di iniziarne l'effettivo utilizzo.

Non è una moka pesante nè ingombrante.
Se avete problemi di spazio basta semplicemente smontarla per riporla anche all'interno di un cassetto oppure, al contrario potete sempre tenerla montata e aprirla quando dovete fare il caffè.
In qualunque modo decidiate di conservarla il risultato finale è lo stesso: un buon caffè.

Nessun congegno elettronico a farla funzionare: basta semplicemente metterla sul gas per qualche minuto dopo averla riempita di acqua e caffè e sentirete quel caratteristico gorgoglio e un fragrante profumo che si diffonde per la stanza.
Il caffè è pronto!

Di solito in alcuni periodi dell'anno, come per esempio a Natale escono sul mercato anche versioni colorate o corredate di tazzine ed infatti anni fa ne regalai una fuxia a mia madre che però per l'intenso utilizzo è stata buttata qualche mese fa.

Cambia l'estetica, cambia il colore, cambia la confezione ma la qualità è immutata e riconoscibile dall'omino coi baffi.

Come non consigliarvela?

• Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Bialetti Moka Express

• articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 02/03/2019
    Non esagero se affermo d'esser cresciuto con l'immagine dell'omino con i baffi. Mi riferisco al simpatico personaggio che campeggia fiero sulle mitiche caffettiere Bialetti, compagne di mille avventur...
    Ottima come tutte le Bialetti
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 31/01/2019
    Come in gran parte delle famiglie, almeno quelle che conosco io, che amano il caffè anche nella mia è abitudine consolidata avere più di un prodotto di questa storica marca. In genere una è per l'uso ...
    Ottima qualità, resistente, duratura
    Da una tazza per me è poco
  • boucle
    opinione inserita da boucle il 27/01/2019
    Caffettiera metodo percolazione con la spinta dell'acqua che attraversa il caffè che va dal basso verso l'alto passando per il filtro centrale. La Bialetti ha inventato la moka, nata e rimasta in allu...
    Diffusissima
  • thomas
    opinione inserita da thomas il 08/12/2018
    Che dire eccomi qui oggi per darvi la mia personale opinione riguardo un prodotto presente in tutte le case che non può assolutamente mancare. Sto parlando di Bialetti noto brand italiano che produce ...
    La migliore
    opinione inserita da Rosalia Colella il 19/07/2018
    La caffettiera Moka Express è un prodotto italiano; essa è presente in molte case, nonostante l'invenzione e il conseguente diffuso uso delle macchinette elettriche per caffè. La inventò ad Omegna nel...
    tanti