L'edizione definitiva di Modern Warfare
Ancora oggi il primo Modern Warfare della serie Call of Duty è considerato uno dei migliori videogame del brand, sia per la trama, che il multiplayer, che per la giocabilità, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che ci facessero una remasterd, specie nel periodo in cui è uscito cui il culto della remasterd stava iniziando a scemare.
Venduto inizialmente unicamente insieme a Call of Duty : infinite warfare, successivamente disponibile anche digitalmente sugli store e infiine regalato qualche mese fa con il plus PSN, recuperare questo gioco è praticamente una passeggiata, ma merita il recupero?
La risposta è si. ma se non si è giocato all'originale.
Se parliamo del lato grafico, il titolo è stato totalmente cambiato e rifatto, al punto che confrontando il gioco originale e la remasterd, quest'ultimo sembra il suo remake.
A livello di trama nessuna aggiunta, se si escludono piccoli easter egg assenti nei giochi originali, e il feeling è rimasto lo stesso del gioco originale.
Purtroppo sul lato del gameplay il titolo è rimasto pari pari all'originale, certo migliore di tanti altri giochi recenti, ma datato, troppo datato.
Stesso dicasi del multiplayer, nessuna aggiunta nuova rispetto all'originale.
Il fu Call of Duty 4 fu un capolavoro all'epoca e lo è ancora oggi, ma se lo avete giocato già all'epoca , non credo che valga la pena recuperare.
Segnala contenuto