9 Opinioni per Callipo Conserve Filetti di Tonno in Olio Extravergine di Oliva Biologico
  • tonimari
    Un tonno unico
    opinione inserita da tonimari il 27/05/2020
    Adoro questo tonno, per me uno dei migliori. Intanto la presenza del barattolo di vetro è per me sinonimo di qualità, sia perchè posso vederne il contenuto e sia perchè il tonno non prende il gusto metallico tipico delle scatolette. Altro aspetto importante per me è che il tonno è a pezzi interi, tagliandolo con la forchetta si vede che sono pezzi unici. E per ultimo l'olio evo bio, per me importantissimo dato che non risulta pesante e ha un buon odore. Adoro mangiare questo tonno con una bella insalata di pomodoro o sulle bruschette, adatto per aperitivi e per cene in allegria. Costa, costa abbastanza, ma la qualità è eccezionale.
    Gustoso
    costoso
  • dax
    A dir poco squisito
    opinione inserita da dax il 25/11/2019
    Io sono uno strenuo sostenitore dei prodotti Callipo e un amante del tonno in scatola, queste sono le doverose premesse. Dunque: ormai da tempo c'è la mania dei prodotti biologici e super salutari, e cosa ha fatto l'azienda calabrese? Ha risposto con questi filetti di tonno in olio extravergine di oliva biologico, appunto. Li ho provati a casa di un mio amico che è molto attento a queste cose (sì, uno di quelli contagiati dalla suddetta mania) e come al solito ho trovato che la qualità di questo marchio è davvero elevata. Io, però, non ho necessità di mangiare biologico. Quindi sono tornati al mio tonno classico, spendo pure meno! Ah, il vasetto costa quasi 7 euro!!
    Per chi mangia biologico è la perfezione
    Costa troppo
    Che meraviglia!
    opinione inserita da Francesca Zuccaro il 16/05/2019
    Tempo addietro solevo acquistare tonni in scatola... da quando ho provato i filetti di tonno Callipo questo non è mai più successo! Innanzitutto quello che c'è nelle scatolette non è tonno e comunque le tecniche con cui questi pesci vengono pescati, si sa, sono tutt'altro che positive per l'ambiente, perciò scelgo di spendere qualcosa in più e di avere un prodotto italiano, di qualità e dal sapore assolutamente incomparabile. Il Tonno Callipo si trova con facilità dappertutto e si presta a numerose ricette, sia di primi, sia di contorni, sia come condimento per dei ghiotti panini! Oltretutto anche l'olio utilizzato per la conserva è assolutamente di ottima qualità
    Bontà
    Prezzo un po' alto, ma non troppo
  • dennis
    Tonno pinne gialle
    opinione inserita da Anonimo il 25/01/2019
    Callipo è una delle aziende calabresi più famose, infatti, durante un viaggio in Calabria, ho potuto acquistare dei souvenir non tradizionali: delle vere e proprie chicche gastronomiche tipiche di questa terra non solo piccante. Il marchio Callipo è facilmente reperibile non solo nei supermercati catanzaresi ma anche in piccoli alimentari e la sua qualità è indiscussa. Non volevo accontentarmi di un semplice tonno in scatola, infatti, ho acquistato questo vasetto in vetro da 180 gr che contiene una vera e propria conserva di morbidi filetti di tonno pinne gialle pescati nel mediterraneo, lavorati e conservati a mano sott’olio biologico italiano. L’unica cosa non chiara è se l’olio stesso sia calabrese o no, viste le numerose distese di uliveti tra Puglia e Calabria.
    conservato con olio biologico, carne morbida
    prezzo
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 04/12/2018
    Un tonno calabrese. Una delle regioni italiane che adoro, dopo la mia Sicilia, è la Calabria, per vari motivi, ma soprattutto per il suo mare e per quello che riesce a portare sulle nostre tavole. In questa Regione vado spesso a trascorrere qualche giorno di vacanza soprattutto in estate e mi fermo ...
    uno dei migliori
    prezzo
  • vesponethebest
    Tonno di qualità
    opinione inserita da vesponethebest il 09/09/2018
    Il Callipo è una marca di tonno assolutamente da non sottovalutare. I filetti di tonno in olio extravergine di oliva biologico, contenuti nell'apposito barattolo, sono molto saporiti ed al tempo stesso di qualità, con un apporto calorico ridotto. Il tonno in questione conviene eccome, in particolar modo per il prezzo non troppo elevato, visto e considerato che al supermercato vicino a me non manca praticamente mai. Un tonno dunque salutare, adatto per qualsiasi periodo dell'anno e da mettere anche con altri tipi di pietanze e non solo di pesce, fra i migliori che ho potuto provare. La marca Callipo è dunque da tenere in considerazione, il giudizio da parte mia non può che essere positivo e dunque lo vorrei consigliare.
    di qualità
  • wrftawerrthth
    Buono
    opinione inserita da wrftawerrthth il 03/09/2018
    Acquisto sempre il tonno sott'olio al supermercato, perchè è un alimento che in casa mia non manca mai, ne provo di varie marche anche in base alle offerte del momento. Di recente ho acquistato il Callipo Conserve Filetti di Tonno in Olio Extravergine di Oliva Biologico al costo di poco più di 3 euro, è più costoso rispetto al tonno in scatola, ma la qualità è migliore. L'ho usato per fare bella figura con gli ospiti, in quanto questo tonno in barattolo di vetro presenta dei filetti più grandi e compatti, è gustoso, carnoso e saporito, l'olio in cui è conservato è di buona qualità e l'insaporisce per bene però io lo tolgo. Ottimo per una pasta o per arricchire un'insalata.
    filetti compatti
    costoso
    Filetti gustosi
    opinione inserita da Anonimo il 03/09/2018
    Il tonno della Callipo è molto caro, però a volte qualche offerta la riesco a scovare e quindi lo compro volentieri. Si trova dentro a dei vasetti di vetri ed è in tranci spessi e gustosi che, per me, sono buoni e teneri. L'olio in cui sono immersi è biologico, già questo piccolo ma importante particolare serve a far capire che questo prodotto sia di alto livello ed alta qualità. E' un tonno che mangio con l'insalata e, a volte, lo uso anche per rendere più sfiziose le pizze che faccio io o i pomodori ripieni. Non posso che consigliarlo, il sapore è nettamente eccellente a mio modo di vedere. Esperienza personale positiva. Valutazione eccellente sotto tutti i punti di vista.
    qualità eccellente
    Un ottimo tonno!
    opinione inserita da Margherita123 il 30/08/2018
    Callipo è un ottimo marchio di tonno che acquistiamo solo in offerta perché altrimenti è troppo caro. In queste ultime settimane all'Auchan ho acquistato in offerta a € 3.49 il vasetto da 130 grammi di tonno Callipo in olio extra vergine di oliva biologico. Ne ho fatta una piccola scorta e devo dire che sia io sia il mio compagno ne siamo molto soddisfatti! La conservazione in vetro è molto più salutare ed igienica rispetto all'alluminio e permette di vedere l'aspetto del prodotto ancora prima dell'acquisto. Questo tonno si presenta in bei filetti sodi e corposi ottimi a crudo per preparare i panini, guarnire una pizza appena sfornata o in cottura per preparare un buon sughetto con tonno, pomodoro ed olive. In offerta lo ricomprerò di certo, a prezzo pieno penso di no nonostante sia davvero molto buono!
    buonissimo
    prezzo non in offerta