Opinione su Calvé Salsa cocktail: La salsa rosa
La salsa rosa
09/12/2015
Vantaggi
Ottimo Sapore
Svantaggi
Le Calorie
Anche questo l'ho trovato nel tesoretto dei prodotti fortemente scontati, perché a breve scadenza. Infatti, il suo costo da € 1,89 è sceso, con uno sconto del 50%, a soli 95 centesimi.
Si tratta dalla salsa cocktail della Calvé, altrimenti detta salsa rosa.
È contenuta in una vasetto di vetro bombato di 250 ml o, se vogliamo ragionare in grammi, da 239 g. Il corpo del vasetto è tutto ricoperto da un'etichetta rosa salmone – come la salsa stessa - su cui, tutt'attorno, sono riportati il logo, i vari dati, ecc. A chiuderlo è un tappo a vite di metallo verniciato di nero riportante logo e scadenza.
Il sapore sa molto di maionese, ma con l'aggiunta di qualcosa di più che la distingue dall'ingrediente base.
Si usa principalmente con carne, pesce o insalata fresca. L'ideale è abbinarla ad antipasti a base di gamberetti o con gamberoni, branzini e orate, aragoste e frutti di mare.
I suoi ingredienti, garantisce la ditta, sono semplici e selezionati con cura, come le uova prelevate da allevamenti a terra e i pomodori maturati al sole.
Non contiene conservanti ed è senza glutine.
Ogni 100 ml la salsa cocktail Calvè ci regala ben 610 kcal; mentre per porzione, cioè 15 ml, ne dà invece 90.
Era da molto che non gustavo più la salsa cocktail, per questo, quando l'ho vista in offerta, in barba momentaneamente alle diete, me la sono portata a casa e ho condito i gamberetti che mi porto ogni tanto al lavoro, per pranzo, e i gamberoni che mangio a cena, se li trovo in offerta – perché costano, a prezzo pieno – un occhio della testa.
Proprio per il suo elevato apporto di calorie l'ho spesso evitata, nonostante mi piaccia, così come mi piacciono la maionese e la salsa tartara. Trovo, infatti, molto gradevole quel gusto un po' acidulo dell'aceto presente nella ricetta base, che accompagna perfettamente i frutti di mare e i gamberi di ogni taglia; così come farcisce ottimamente anche i panini di vario tipo, a cominciare da quello con i wrustel, il pollo, il prosciutto cotto e il roast beef.
Se insieme a questi panini poi ci aggiungiamo una buona birretta, direi che la mangiata diventa qualcosa di fantastico. Peccato che non è sempre consigliabile lasciarsi andare a certe leccornie, per via delle calorie e dei grassi, ma ogni tanto, magari trattenendosi un po' su altri alimenti, uno sfizio ce lo si può pure togliere, perché no?
La salsa cocktail è prodotta dalla storica azienda italiana Calvè, numero uno nelle salse, come essa ama distinguersi, esistente sin dal 1898. La Calvè appartiene al gruppo Unilever Italia, con sede in
via Paolo di Domo, 3/A
00142 Roma;
il n° verde del servizio consumatori è, invece: 800-800121.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento