Opinione su Calvé Delicata: La salsa delicata
La salsa delicata
01/01/2016
Vantaggi
più buona della classica
Svantaggi
è sempre una maionese
È ottima con del salmone in panatura di basilico, come è suggerito sulla stessa confezione, ma io la abbino anche con le insalate di mare già confezionate o che mi preparo da me, mescolando i surimi tagliati a pezzetti, i gamberetti e la giardiniera, a cui unisco poi anche della lattuga o della scarola fresca. Condisco con del limone, aggiungo un po' di questa maionese delicata e, se mi va, anche qualche goccia di aceto balsamico. L'olio lo escludo a priori perché non lo digerisco, ma chi lo gradisce può sempre aggiungerlo.
Mi posso permettere, qualche volta, questo calorico sfizio, proprio perché la Delicata Calvè è meno grassa della Classica, visto che ogni 100ml l'apporto calorico è di 250kcal, mentre una porzione (si suppone) singola, cioè 15ml, le calorie sono appena 40... Alleluia! Per questo mi permetto di consigliarla a tutti, indistintamente, pur con la dovuta attenzione a chi ha problemi di colesterolo.
La confezione che ho descritto era contenuta in una scatola di cartone, a sua volta contenente il tubo della maionese da 150ml pari a 149g. L'ho pagata, con lo sconto del 50%, solo 65 centesimi, contro l'intero prezzo di 1,29€.
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento