Opinione su Calvé Salsa messicana piccante: Piccante ma il giusto.
Piccante ma il giusto.
23/11/2017
Vantaggi
qusto piccante ma equilibrato
Svantaggi
non trovati
In verità, come ho scritto nel titolo, penso che questa salsa sia piccante al punto giusto e quindi in modo non esagerato.
Un giusto equilibrio che può soddisfare i palati più esigenti ma anche a chi non ama un gusto troppo forte, potrebbe risultare gradevole.
La bottiglietta di plastica contiene 250 ml. di salsa. Adoro questa della Calvé perché nel preparato non vi è traccia di olio come potrebbero essere l'olio di palma o di colza ricchi di grassi saturi.
Al loro posto troviamo succo di limone e aceto d'alcole e un giusto miscuglio di spezie tra le quali pepe di cayenne, cumino, coriandolo e pepe nero.
Oltre a questi ingredienti la salsa contiene anche peperoni verdi e rossi, lo zucchero e il semi concentrato di pomodoro.
Questa salsa oltre che piccante la trovo anche un po' dolce ma il giusto.
Per quanto mi riguarda la uso al posto di ketchup e maionese sulle patatine fritte che precedentemente non ho salato. Perché non amo molto il salato.
Però ammetto che l'adoro anche su carni grigliate.
Posso anche aggiungere che ha una consistenza straordinaria e non mi risulta per niente acquosa.
Davvero ottima, si abbina facilmente anche alle verdure croccanti meglio se crude. Il prezzo è ragionevole, io la compro alla Coop e costa meno di 2€.
Per quanto riguarda i valori nutrizionali, posso solo dire che un quantitativo limitato, e cioè di circa 15 ml, aggiunge solo 10 kcal. Per lo stesso quantitativo, i grassi saturi sono davvero pochi, sicuramente molto meno di maionese e ketchup.
Se utilizzata con parsimonia e senza aggiunta di sale, la trovo veramente perfetta per dare quel tocco in più ai miei piatti preferiti.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento