2 Opinioni per Camay Classic
  • lolaconiglio
    elegante e profumatissimo, ma con un gran difetto
    opinione inserita da lolaconiglio il 09/10/2019
    Ricordo che questo sapone capitava a casa mia quando ero piccola, ma a un certo punto sembrava essere sparito dai supermercati della mia città. L'avevo poi ritrovato parecchi anni dopo e non Italia (o meglio, nella mia città, dato che in regioni diverse da quella in cui vivevo poteva benissimo essere ancora in vendita), bensì in Argentina durante visite ai miei parenti. Avevo allora approfittato a farne una bella scorta. Di colore rosa, dal profumo particolarmente intenso e dalla confezione elegante, era divenuto il mio sapone preferito. Peccato però per la nota decisamente dolente scoperta poi a distanza di anni: purtroppo Camay si trova nelle peggiori liste nere della vivisezione. Nemmeno il suo bel colore e il particolare profumo ritengo, con il senno di oggi, che valgano la vita degli animali usati per le sperimentazioni. Se Camay non si mette in pari con la politica cruelty free, non mi resta che sconsigliarla senza se e senza ma, dato che ottime saponette non testate e pure a buon mercato se ne trovano facilmente. E sono perfino ben più reperibili di quelle di questa marca.
    colore, profumazione
    nelle peggiori liste nere della vivisezione, enorme svantaggio che supera senza ombra di dubbio tutti i vantaggi
    Il sapone di sempre!
    opinione inserita da Margherita123 il 09/08/2019
    Ricordo che tanti anni fa acquistavo molto spesso il sapone Camay in tutte le sue varianti. Poi nella mia città è diventato sempre più difficile trovarlo in vendita e nel supermercato dove faccio spesa ogni settimana non lo hanno proprio. Ho deciso così di acquistarlo online dato che non voglio rinunciare alla piacevolezza di questo prodotto ed in alcuni negozi italiani online lo hanno sempre disponibile. In vendita in più fragranze, la "Classic" è quella che mi piace di più. Il panetto da 100 grammi di color pesca, ha la scritta "Camay" stampigliata sopra e la forma arcuata rende perfetta la presa sin dal primo utilizzo del sapone. Ottimo per rinfrescarsi, ha un odore di altri tempi, il classico odore di sapone che tanto mi piace e mi fa sentire pulita ed in ordine. E' schiumoso e piacevole al tatto, si sciacqua via facilmente lasciando l'epidermide pulita e profumata. Mi piace e lo consiglio!
    ottimo sapone
    difficile reperibilità