Opinione su Camoscio d'Oro: Buono e morbidissimo!
Buono e morbidissimo!
05/01/2018
Vantaggi
buonissimo
Svantaggi
un po' grasso
Nel corso degli anni la gamma dei formaggi Camoscio d'Oro si è ampliata con tante idee per l'aperitivo, le fette e lo spalmabile ma il vero Camoscio d'Oro è la forma che si affetta al banco dei salumi e formaggi per portare a casa un formaggio buonissimo e molto morbido che è una vera gioia per il palato.
Preparato semplicemente con caglio, sale e fermenti lattici, non contiene lattosio e con grammi di grassi per 100 grammi di prodotto non brilla per essere particolarmente dietetico ... ma quanto è buono!
Tenero nel cuore e ricoperto da una scorza soffice e commestibile di colore bianco, il Camoscio d'Oro si scioglie in bocca ed è ottimo da offrire agli amici nell'antipasto ma anche da consumare per cena in compagnia con del pane tostato ed un contorno di verdura.
Non è un formaggio che si usa in cottura e nonostante il suo cuore tenero non si spalma bene perchè la vera bontà sta nel lasciarlo sciogliere lentamente in bocca assaporando il buon sapore del latte e la sua deliziosa consistenza!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
- Assortimento
- reperibilità
- offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento