• 15 persone su 16 lo consigliano
  • 1 persona su 16 non lo consiglia
Scrivi la tua opinione
  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • reperibilità
  • offerte
16 Opinioni per Camoscio d'Oro
Ordina per
Visualizza opinioni
  • chrishornet
    Formaggio
    opinione inserita da chrishornet il 08/07/2020
    Sono sempre stato un amante dei formaggi cremosi e non. Tra cui questo del Camoscio d'Oro. Un mix di morbidezza con la buccia farinosa al palato e dura allo stesso momento. Il camoscio d'oro è un formaggio si ottima qualità ed esiste fin da quando sono nato. Quando potevamo in casa nostra non mancavano mai i formaggi e mio padre li acquistava sempre e solo di marca come questo. Questo formaggio il Camoscio d'Oro è molto fresco e d'estate rinfresca anche la gola talmente dentro rimane freddo. Va bene per qualsiasi età. Se non si riesce a mangiare la buccia si può togliere e mangiare il ripieno cremoso e super morbido. Il Camoscio d'Oro si trova ovunque, sia nei supermercati che in alcuni discount.
    Segnala contenuto
    morbido, soffici e gustoso
    Nessuno
  • darkdalia
    Formaggio buono e senza lattosio
    opinione inserita da darkdalia il 20/06/2020
    Adoro fin dall'infanzia il formaggio e da quando so di essere intollerante al lattosio mi ero posta molte limitazioni per non stare male. Per questo quando ho scoperto che i formaggi camoscio d'oro sono naturalmente senza lattosio non ho potuto farne più a meno. Presente sul mercato in vari formati, questo formaggio ha una consistenza morbida e gustosa e si adatta sia per la preparazione di panini che per la cucina, ma anche per essere mangiato così singolarmente. Ha un sapore non troppo forte ma comunque molto gustoso e lo trovo delizioso anche per quando voglio mangiare qualcosa di più leggero ma senza rinunciare al gusto.
    Segnala contenuto
    Ottimo sapore e senza lattosio
    Nessuno in particolare
  • luceblu
    il formaggio della mia infanzia!
    opinione inserita da luceblu il 06/02/2019
    Il camoscio d'oro è stato per eccellenza il formaggio della mia infanzia! Non sono mai andata matta per i formaggi, tanto meno da piccola quando, per mangiarli, dovevano praticamente costringermi. Ciononostante, di tanto in tanto, c'era solo un formaggio del quale facevo richiesta ai miei genitori: il Camoscio d'Oro! E' un formaggio fresco, particolarmente adatto ai bambini o agli anziani che hanno difficoltà a masticare. Un formaggio molto morbido e di qualità, se non erro è stato prodotto con caglio chimico o vegetale, comunque sia non con caglio animale. Lo potete acquistare in quasi tutti i supermercati, la reperibilità è altissima.
    Segnala contenuto
    molto buono
    nessuno
  • forevergirl1
    Buono!
    opinione inserita da forevergirl1 il 05/02/2019
    Il Camoscio d'Oro è un formaggio da tavola veramente delizioso. E' morbido e infinitamente gustoso, di alta qualità. E' confezionata in una scatoletta di cartone di forma ovale dove è raffigurato uno stambecco. Adoro questo formaggio, ha un sapore molto delicato, è rivestito da una crosticina bianca , soffice e sottile , buona e commestibile. Oltre ad essere delizioso al palato, è versatile, e si presta ad essere inserito in diverse ricette, tra cui antipasti e , come piace a me , con le farfalle e funghi e con la polenta, e accompagnato con affettati , ne esaltano maggiormente la bontà. E' reperibile ovunque, lo si trova nel banco frigo, ha un prezzo leggermente più alto rispetto ad altri, ma rimane un formaggio speciale.
    Segnala contenuto
    delicato e versatile
    nessuno
  • scarabattolino
    Non è male
    opinione inserita da scarabattolino il 01/02/2019
    Consiglio il camoscio d'oro a chi ha problemi di digestione e vuole mangiare qualcosa di leggero. Il formaggio di capra ha valori nutrizionali buoni ma sicuramente è più delicato di quello realizzato con latte vaccino. Qualche volta l'ho preso al banco salumeria perchè a mio padre piaceva tanto e devo ammettere che è buono e delicato, ma sinceramente, preferisco un altra marca di formaggio di capra che ha un sapore molto più intenso e si spalma più facilmente. Si vende anche già confezionato in vaschetta nel banco frigo e qulche volta mi è capitato di notare qualche offerta. Non dò a questo formaggio un 10, ma è sicuramente uno dei formaggi più affidabili come sicurezza.
    Segnala contenuto
    delicato, digeribile, reperibile
    ci sono marche migliori
  • calamara
    Assolutamente no
    opinione inserita da calamara il 21/12/2018
    Formaggio di capra che sa di late di pecora disidratato? Non fa per me. Sarà anche un marchio blasonato e tutto quel che vi pare, ma il formaggio che produce non si avvicina neanche per sbaglio a quel che mi aspetterei. Per me è proprio un grosso NO. Ho provato un paio di prodotti di questa marca, parlo di prodotti e non di formaggi per non offendere i pastori e i mastri casari sparsi per le montagne e devo dire che li trovo a mala pena accettabili, ma assolutamente distanti da quello che è il mio ideale di formaggio caprino. Prodotto da supermercato per gente che mangia roba uguale a se stessa.
    Segnala contenuto
    Prodotto da supermercato
    Insulso
  • lolaconiglio
    ottima marca di formaggi caprini
    opinione inserita da lolaconiglio il 18/12/2018
    Questa marca di formaggi la vedevo spesso in più supermercati. Il prodotto che ricordo con più nitidezza, poichè ne facevo uso più frequente, era un morbido formaggio di capra posto in una confezione di plastica trapezoidale. Prima che i sintomi della mia intolleranza al lattosio diventassero molto forti, già presentavo problemi di digestione dei prodotti vaccini, quindi a volte li sostituivo con quelli caprini. Trovavo il formaggino di capra di questa marca gustoso, morbido e leggero e riuscivo e digerirlo ben più facilmente di altri prodotti caseari. Vale sottolineare che latte e formaggi caprini contengono meno grassi di quelli vaccini, sono più leggeri, dunque più adatti a chi fa fatica a digerire i latticini. La marca poi la trovavo ottima, di qualità. Quanto ai prezzi, c'è da dire che i prodotti Camoscio d'Oro sono più costosetti dei latticini da più grande distribuzione, ma il rapporto qualità/prezzo è buono. Quindi consiglio la marca, sia per chi mal digerisce i prodotti caseari comuni, ma anche a chi non ha particolari problemi digestivi suggerirei di provarla, ritenendo che valga la pena. Raccomando cautela invece ai portatori di intolleranza al lattosio di grave entità, che necessitano del consiglio medico e ovviamente agli allergici (su questo specifico punto, però non so se e fin dove anche i prodotti caprini siano proibiti o meno: questa opinione non vuole sostituire i consigli medici).
    Segnala contenuto
    qualità, formaggi caprini leggeri e più digeribili di quelli vaccini
    forse intolleranze ai latticini di grave entità e allergie, ma non ne sono sicura, meglio sentire il parere medico
  • nichole
    Morbido e leggiadro
    opinione inserita da Anonimo il 05/09/2018
    Quando rientro dalla piscina la sera, a volte è sera tardi, non ho molta voglia di sedermi a tavola da sola perché la mia famiglia ha già cenato e consumare il pasto, vuoi per stanchezza, vuoi perché non è bello rimanere senza compagnia, preferisco aprire il frigorifero e consumare qualcosa al volo, qualcosa di leggero ma nutriente che non mi faccia svegliare nel cuore della notte con un buco allo stomaco. Nel frigorifero di casa i formaggi non mancano mai e quando trovo Camoscio d’Oro non me lo lascio sfuggire, lo metto nel piatto con un’insalata e una fettina di pane e me ne vado in camera mia, lo mangio guardando la televisione. Camoscio d’oro è un formaggio delicato e morbidissimo dalla crosta fiorita bianca che è anch’essa commestibile, non si butta nulla, è senza lattosio perché si perde durante il processo di lavorazione, è conservato nella bellissima confezione di cartone ovale da 200 g.
    Segnala contenuto
    cremoso e leggero
    x
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 10/05/2018
    Credo di aver scritto più volte che non bevo latte, ma consumo molti dei suoi derivati, fra cui spiccano i formaggi. Tra questi emergono quelli a pasta morbida, come uno degli ultimi dei quali il mio palato si è innamorato perdutamente. Ho scoperto Camoscio d'Oro, prodotto della filiale italiana del...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    ottima qualità
    ipercaloricità e prezzo pieno
  • noitre32
    opinione inserita da Angelica il 15/02/2018
    Per la serata di carnevale avevo degli amici a cena e, ho acquistato una confezione di Fresco Neve per integrare il sapore degli spaghetti e zucchine. La ricetta è riuscita benissimo, gli ha donato un sapore particolare e squisito. Quasi tutte le volte che vado al supermercato acquisto dei prodotti ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    40%
    ottima marca
    nessuno
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 07/02/2018
    Buonissimo formaggio, morbido ed estremamente gustoso... con una leggera scorza che lo avvolge.. una delizia per il palato.. Si gusta sia da solo, magari con una fetta di pane, oppure con salumi e taglieri vari, e qui ci si può sbizzarrire con gli abbinamenti. La qualità del marchio è indiscussa e l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Morbido e saporito
    Grasso
  • patty12345
    opinione inserita da patty12345 il 28/01/2018
    Il Camoscio d'Oro è un formaggio morbido, da tavola, estremamente gustoso. Può essere gustato da solo o con affettati misti che ne esaltano ancora di più il particolare gusto. Il prezzo è nella media di prodotti similari. E' reperibile in qualunque supermercato ad un prezzo tutto sommato abbastanza ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    molto gustoso
    leggermente grasso
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 09/01/2018
    Non sono amante dei formaggi ma ammetto di acquistare ogni tanto questo Camoscio d'Oro. La prima cosa che salta agli occhi è il prezzo assolutamente mai economico e, anche quando si trova in offerta, ha sempre un prezzo abbastanza alto. È un formaggio cremoso, molto calorico, che ha una consistenza ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    prezzo
  • mickycri
    opinione inserita da mickycri il 08/01/2018
    Camoscio d'Oro da sempre è una marca di grande qualità e negli ultimi tempi ha ben ampliato i suoi prodotti regalando una vasta scelta ma sempre con la stessa quantità di sempre. Adoro il formaggio morbido ma in modo particolare questa marca, oltre per la sua consistenza, per la sua dolcezza e versa...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Buonissimo
    Nessuno
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/01/2018
    Conosco il marchio Camoscio D’Oro da tantissimi anni e ho provato i loro formaggi spesso. Recentemente ho acquistato l’AperiFresco, piccole porzioni di formaggio cremoso disponibili in diversi gusti. Io ho provato quelli con i sapori dell’orto. Sono sfiziosi, monoporzionati e già conditi, quindi son...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità, gusto, gamma di prodotti
    Grassi
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 05/01/2018
    Ho sempre amato i formaggi ed uno di quelli che mangio sin da piccola è proprio il Camoscio d'Oro! Nel corso degli anni la gamma dei formaggi Camoscio d'Oro si è ampliata con tante idee per l'aperitivo, le fette e lo spalmabile ma il vero Camoscio d'Oro è la forma che si affetta al banco dei salumi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissimo
    un po' grasso