11 Opinioni per Campiello è il Novellino
  • dani1975
    ... i biscotti della mia nonna
    opinione inserita da dani1975 il 15/06/2020
    Quando penso ai biscotti novellino (i novellini come li chiamava la mia nonna....) mi vengono in mente i buoni sapori di una volta, il profumo del latte e quello del miele, il profumo della mia infanzia. Credo che la mia cara nonna abbiamangiato agni mattina, ogni colazione di ogni singolo giorno, i biscotti della Campiello. E piacciono moltissimo anche a me: sono fantastici "pucciati" nel latte, si adattano ad altre preparazioni dolci come le cheesecake, i gelati (fatti, alla panna e al cioccolato: sono andati a ruba!!!!), Il tiramisù! Provate e rimarrete stupiti dalla bontà e dalla versatilità di questi biscotti
    Buoni sapori come una volta
    Unica pecca: nel latte sciolgono in fretta
    Buonissimi biscotti
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 15/06/2020
    Tutti sanno che il biscotto novellino non è altro che un biscotto a base di latte e miele. Ne esistono di vari produttori ma Campiello è ritenuto il Novellino per eccellenza. Campiello è un'azienda piemontese, situata a cavallermaggiore, nella provincia di Cuneo. Gli ingredienti del Novellino sono italiani al 100%, latte fresco locale e miele d'acacia. Ma esistono anche le versioni senza zuccheri aggiunti e la versione senza latte e uova. Tuttavia io preferisco quelli classici, li ritengo più buoni, mi piace proprio sentire il sapore del latte e del miele. Sono molto ideali per il caffè e latte oppure semplicemente per il latte. Li ho acquistati molte volte e di certo se li ritrovo li riacquisto ad occhi chiusi.
    Buoni
    Finiscono subito, uno tira l'altro
  • lol80
    Buonissimi
    opinione inserita da lol80 il 14/06/2020
    Buona sera a tutti... Ho provato questi biscotti buonissimi di marchio campiello che non avevo mai provato, ma dato che lo vedevo sempre sponsorizzato in TV, mi ha incuriosito e quindi ho pensato di provarli.. Sono davvero buoni e la mattina li inzuppo nel latte per una ricca e ottima colazione.. Poi sono rigati, e quindi assorbono meglio il latte, ed è davvero un ottima colazione per iniziare bene la giornata.. Un sapore buonissimo in ottima consistenza.. Molto convenienti.. Non ho pagato molto per questo pacco di biscotti se non ricordo male 1,50€.. Io li consiglio molto vanno bene per grandi e piccini perché di ottima qualità..
    Gustosi
    semplici e buoni
    opinione inserita da anity il 13/06/2020
    I biscotti il novellino della marca Campiello li acquisto spesso, e' un prodotto non difficile da trovare nei supermercati, la confezione e ' fatta molto bene dentro troviamo 4 confezioni, il prezzo e' abbastanza economico poco piu' di un euro. Sono frollini fatti con ingredienti semplici, non contengono zuccheri aggiunti, sono molto buoni ottimi da essere anche inzuppati nel latte. Di questo prodotto posso solo parlare in positivo perche' sono molto saporiti. Scadenza a vista solitamente abbastanza lunga. Sulla confezione troviamo tutte le informazioni del prodotto. Ottimo consiglio di acquistare!!!
    saporiti
  • monichina76
    Effettivamente buoni
    opinione inserita da monichina76 il 13/06/2020
    Questi buoni sono davvero buoni. Anche non contengono zucchero, non oltre quello che c'è nei vari ingredienti, sono dolci e buoni. La lista degli ingredienti è lunga e contengono anche il famigerato olio di palma. Non poi così semplici e salutare anche contengono meno grassi e sono un peccato di gola che ci si può concedere. Uno tira l'altro perché mangiati a colazione sono buonissimi, soprattutto inzuppati nel latte. Sono sottili e rigati e particolarmente fragranti con un impasto leggero che porta a mangiarne troppi. Sono confezionati in quattro confezioni da meno di un etto per cui ci si regola. Il prezzo non è economico ma nemmeno esagerato.
    Leggeri e senza zuccheri
  • allen88
    che buoni!
    opinione inserita da allen88 il 13/06/2020
    Questi biscotti così semplici ma così buoni, sono il Novellino del marchio italiano Campiello, trasmetteva lo spot pubblicitario in televisione qualche tempo fa, per questo che li conosco principalmente, poi trovati al supermercato li ho acquistati e ne sono rimasta assolutamente soddisfatta. Si tratta di un frollino che è fatto con latte fresco ed è privo di zuccheri aggiunti. Inzuppato nel te o nel latte caldo è assolutamente una goduria per il palato. Insomma, assolutamente buonissimi e li adoro per la prima colazione o semplicemente sgranocchiarli da soli, ci stanno sempre bene! Un costo inoltre piccolissimo.
    si
  • giocobene
    Buoni e leggeri
    opinione inserita da giocobene il 12/06/2020
    Questi novellini Campiello sonp molto buoni. Sono biscottini croccanti e sottili, rigati sopra. Hanno una consistenza ottima perchè non sono compatti o stopposi. Si inzuppano molto bene nel té e nel latte senza diventare troppo molli. Il sapore é ottimo dolci ma non troppo, saporiti a me sembra di avvertire del miele. Sulla confezione c'é scritto che non hanno zuccheri aggiunti per cui sono anche meno calorici di altri. La confezione é da 350 gr per un costo un po' superiore all'euro. Dentro la confezioni sono divisi in quattro pacchetti. Io li trovo ottimi anche se non economici. Darei volentieri cinque punti ma il mio cellulare non me ne fa dare di piú.
    Senza zuccheri aggiunti, croccanti
  • cancrina
    il Novellino
    opinione inserita da Anonimo il 12/06/2020
    Ormai è qualche anno che mia madre è diabetica quindi acquista una serie di prodotti privi o con meno zuccheri tra questi ci sono i biscotti della Compiello è il Novellino. Si tratta di biscotti semplici che non contengono ulteriori zuccheri se non quelli già presenti naturalmente nei vari ingredienti. Devo dire che sono biscotti buoni nonostante non contengano zuccheri, essendo pensati per coloro che sono diabetici o comunque stanno facendo la dieta sono piccolini e sottili come biscotti. Nella confezione troviamo 350 grammi di prodotto e sono suddivisi in quattro pacchettini in modo che anche se apriamo una sola confezione le altre restano chiuse preservando la freschezza dei biscotti. Per quanto riguarda il prezzo è abbastanza economico e vantggioso.
    buoni
  • cucinafacile
    Saporiti e leggeri
    opinione inserita da cucinafacile il 12/06/2020
    Solitamente per la colazione io prediligo quasi sempre i biscotti rispetto alle merendine, quindi visto che in commercio se ne trova una vasta gamma cerco sempre di variare. Da poco mi è capitato di comprare i Novellino Campiello al Conad, ma potete trovarli facilmente anche negli altri supermercati. Diciamo che come prezzo non sono molto convenienti, dato che una confezione di 350 grammi ha un costo intorno a €1,50 se non ricordo male. Come sapore sono molto buoni e hanno una consistenza perfetta per l'inzuppo. Sono sottili, di forma rettangolare e rigati, io spesso li utilizzo anche per realizzare delle coppe di tiramisù, ma non per fare il classico tiramisù perché sono molto sottili. Giusto per cambiare ogni tanto si possono comprare.
    Saporiti, sottili e leggeri.
    Poco convenienti.
  • opinion71
    Novellini Campiello
    opinione inserita da opinion71 il 12/06/2020
    I biscotti novellino della Campiello sono molto buoni. A mio padre piacevano molto ed essendo biscotti senza zuccheri aggiunti erano quelli che poteva mangiare avendo problemi di diabete. Nonostante io fortunatamente non soffra di questi problemi li mangiavo allora con lui e a volte quando mi cade l'occhio su di essi al supermercato li compro ancora. Meglio tenere sotto controllo lo zucchero nel sangue! I campiello sono dei biscottini molto sottili ma nonostante la loro sottiliezza non si sbriciolano se si inzuppano nel latte. Caratteristica fondamentale secondo me per essere dei buoni biscotti!
    poco zucchero
    nulla
  • iceblu
    Ottimi e salutari
    opinione inserita da iceblu il 12/06/2020
    Come sappiamo lo zucchero alla lunga fa male, quindi dobbiamo in tutti modi diminuirne la quantità che inseriamo nel nostro organismo. Per una sana colazione quando devo accompagnare al latte dei biscotti salutari e buoni cerco di acquistare quelli senza zuccheri aggiunti, ne è un esempio questi Novellini del marchio Campiello venduti nella classica confezione da 350 grammi. Il classico novellino che ben conosciamo visto che è perfetto peril latte dato che si scioglie perfettamente dentro lo stesso. Qui oltre a trovare un biscotto saporito, non troviamo zuccheri aggiunti e con inoltre il 30% in meno di grassi rispetto a prodotti similari di altrimarchi. Nella confezione sono presenti 4 porzioni salvafreschezza in busta di plastica. Buono il prezzo, spesso lo trovo in offerta a poco più di 1.50 euro, reperibilità abbastanza elevata, di solito li trovo al Conad. Li consiglio perchè buoni, a basso prezzo e non fanno male.
    senza zuccheri aggiunti, meno grassi rispetto ai competitor, prezzo, sapore