Opinione su Candy Candy: il mistero di CAndy
il mistero di CAndy
12/12/2016
Vantaggi
storia, personaggi, dramma
Svantaggi
troppo dramma per bimbi, misteri, censure
Questo cartoon giapponese spopolava quando ero bambino finchè scomparve dai palinsesti, mentre oggi può capitare facilmente d'imbattersu un qualche vecchio cartoon su uno dei canali digitali, non mi è mai capitato di rivedere questa bionda bimba e la sua storia d'amore della quale eravamo troppo èiccoli per capire le implicazioni.
Candy Candy è un cartoon che non era sicurametne adatto ad un pubblico infantile, fortunatamente la scure della censura è riuscita ad adattarlo per un pubblico minore, ma s'intuiva che il cartoon avesse risvolti nascosti.
Questo manga è davvero drammatico perchè racconta le vicende, spesso sfortunatate, della piccola Candy abbandonata in orfanotrofio, divisa dalla sorella, poi innamorata di un cugino acquisito dall'adozione.
Insomma tante traversie e una vita condita d'infelicità sicuramente ha preparato i giovani italiani della mia generazione alle tristezze della vita reale.
Candy è scomparsa a causa di cause legali tra due che dicono di essere le creatrici, ma secondo alcuni giornali il cartoon, oltre ad essere tagliato dalla censura è stato anche modificato nel finale che la vedeva sposa di Terence, mentre in Giappone avrebbe scelto Anthony.
Mistero.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento