il Soldato d'Inverno o il vecchio amico?
Avevo abbandonato per un po' di tempo la saga dei film Marvel, ogni tanto dimentico di proseguire con i sequel. Avevo già parlato in precedenza di Capitan America, il primo film del supereroe, oggi parliamo del sequel e non sarà da solo, ci sarà un rivale?
Questo film è uscito nel 2014 ed è stato diretto da Anthony e Joe Russo, si fanno anche chiamare "i fratelli Russo", già questo cognome mi piace un sacco, mi sa proprio d'Italia. Il titolo originale è invariato in tutto il mondo Captain America: The Winter Soldier, tradotto vuol dire "il soldato d'inverno".
Mi piace tutto di questo film, soprattutto la new entry di Sebastian Stan che interpreta appunto il ruolo di Winter Soldier, anche lui come Chris Evans, è molto bravo con gli sbalzi d'umore, forse lo è ancora di più, è un bravissimo cattivo che metterà i bastoni tra le ruote a Captain America / Steve Rogers.
Lo S.H.I.E.L.D., organizzazione anti terroristica, è compromessa da HYDRA, quest'ultima è un'organizzazione terroristica che fu creata dai tedeschi. Steve vede il suo capo Fury morire per mano del Soldato d'Inverno, ben presto scoprirà e riuscirà a smascherare questo soldato dal braccio d'acciaio, e sarà il suo vecchio migliore amico Bucky.
Segnala contenuto